Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





impianti elettrici industriali
impianti elettrici industriali

Per realizzazione impianti elettrici industriali in Lombardia rivolgetevi ad un fornitore qualificato

Forniture per attività commerciali, negozi, uffici >

Nella realizzazione impianti elettrici industriali riveste grande importanza la scelta di un fornitore esperto ed in grado di mettere a disposizione del cliente tutte le fasi della realizzazione, dalla progettazione dell’impianto alla sua installazione ed in grado di fornire anche la successiva manutenzione. In Lombardia un punto di riferimento nel settore è senza dubbio RB Impianti che ha sede in Via della Traversa 15 a Lomazzo, in provincia di Como.

Energia per le aziende

In queste parole si esplicita il pensiero di RB Impianti, una ditta che opera nel settore dalla sua nascita, nel 1952 e che dal 1970 si è ulteriormente specializzata nella realizzazione di impianti elettrici industriali. Chi si affida a RB Impianti ha la sicurezza che tutte le sue richieste saranno attentamente vagliate da personale competente e in grado di risolvere tutte le problematiche relative all’installazione, garantendo inoltre la stretta osservanza della tempistica concordata e un lavoro eseguito a regola d’arte, corredato delle necessarie certificazioni.

Quanto costa un impianto elettrico industriale

Chi deve far realizzare un impianto elettrico industriale vuole innanzitutto conoscerne il costo, sia che si tratti di un impianto da realizzare ex novo che di un impianto da ampliare od aggiornare in accordo alle normative vigenti. Per dare una risposta è necessario conoscere tutte le variabili in campo, partendo dal numero dei macchinari che si devono installare e dalla loro potenza, per proseguire con la tipologia di struttura che deve accogliere l’impianto, fattore che incide molto, specialmente per quanto riguarda gli impianti "accessori" a quello di potenza, come la rete dati, l’impianto telefonico, l’impianto antincendio ed eventuali impianti di sicurezza. Ogni dato conosciuto contribuisce ad un preventivo maggiormente accurato, nel quale non bisogna dimenticare la quota necessaria per la progettazione dell’impianto stesso. Da RB Impianti questa fase viene accuratamente controllata, in modo da emettere un preventivo che sia il più possibile aderente a quanto richiesto dal cliente.

Manutenzione dell’impianto elettrico industriale

Dopo aver installato un impianto elettrico industriale si deve pensare anche ad una accurata manutenzione, in quanto un guasto improvviso importante può causare disagi e perdite economiche anche significative. Per questo è assolutamente necessario stipulare dei contratti con aziende che eseguono in maniera professionale dei regolari sopralluoghi per verificare lo stato dell’impianto e delle sue componenti, ma nello stesso tempo è necessario disporre di un manutentore che sia in grado di far fronte a piccoli guasti e ad individuare rapidamente guati di maggiore importanza, sollecitando quindi l’intervento dell’azienda di manutenzione. RB Impianti mette a disposizione della clientela un servizio di "pronto intervento" attivo tutti i giorni e contattabile tramite un numero telefonico dedicato.

L’importanza degli impianti accessori

Quando si realizza un impianto elettrico industriale si devono tenere presenti anche gli impianti accessori. Il buon funzionamento di questi impianti è infatti fondamentale per lo svolgimento quotidiano di tutte le attività aziendali. Rivolgendosi a RB Impianti i clienti trovano le giuste risposte a questo problema in quanto la ditta è in grado di effettuare la progettazione e la successiva realizzazione di queste tipologie di impianti, sia che si tratti di telefonia che dell’installazione di quadri elettrici particolari, o della realizzazione di un impianto di energia rinnovabile che da tempo è entrato a far parte degli impianti accessori indispensabili per le aziende.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy