Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





ditta pulizie milano
ditta pulizie milano

I costi dei servizi di pulizia negli spazi pubblici di Milano

Una qualsiasi ditta di pulizie di Milano, oltre alla pulizia di uffici, negozi, strutture ricettive e soprattutto fabbriche, può occuparsi di mantenere in ordine e puliti gli spazi comuni, come ad esempio quelli condominiali o degli edifici di proprietà di varie aziende. Sono servizi che non hanno costi molto alti proprio perché vengono condivisi. I principali servizi di pulizia per gli spazi comuni, che può offrire una qualsiasi ditta di pulizie di Milano, sono vari ed andiamo ad elencarli. Il trattamento dei pavimenti, che comprende sia la pulizia che la lucidatura. Questi trattamenti vengono effettuati da qualsiasi ditta di pulizie di Milano con macchine pulitrici speciali a seconda del materiale che si sta trattando: ceramica, marmo, piastrelle, cotto o altro.

 

Anche le tariffe variano a seconda del servizio e del materiale da trattare, ma in genere si parla di 12 euro al metro quadro, anche se generalmente ogni ditta di pulizie di Milano applica forti sconti sulle grandi superfici. Altro servizio di pulizia spazi pubblici offerto da qualsiasi ditta di pulizie di Milano è quello della pulizia delle scale: questo servizio di norma costa circa 5 euro al metro quadro e la pulizia si effettua con strumenti, che possono essere sia manuali che elettrici, che permettono di raggiungere ogni angolo. La pulizia dei vetri costa circa 12 euro all’ora e la pulizia di finestre molto alte viene eseguita con scale od impalcature speciali. Oltre ai servizi principali che si sono elencati precedentemente, ogni ditta di pulizie di Milano può dedicarsi anche ad altri servizi come la sostituzione di lampadine a grandi altezze, la cura delle piante condominiali, la pulizia delle piscine in comune o quella degli ascensori e, in genere, questi servizi costano circa 15 euro all’ora.

 

Spesso ogni ditta di pulizie di Milano fa ruotare il personale di servizio, perciò è difficile che uno stesso operaio si occupi degli stessi servizi e nello stesso stabile per un periodo lungo. Per evitare comunque malintesi, a volte nei condomini si incarica una persona per controllare che il nuovo operaio esegua bene tutti i servizi per i quali è stato contattato e che rispetti gli orari ed i giorni di lavoro concordati. Possono poi essere eseguiti, su richiesta, da una qualsiasi ditta di pulizie di Milano uno o più interventi settimanali che comprendono: pulizia e lavaggio dell’atrio ingresso; pulizia corridoio cantine; spolveratura a umido dei corrimano; eliminazione ragnatele; pulizia zerbini; pulizia buchette postali.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!