Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





trattamento con olio ozonizzato
trattamento con olio ozonizzato

Le smagliature, come migliorarne l'aspetto

Per molti di noi, le smagliature rappresentano il segno indelebile di una fase della vita. Tuttavia, il trattamento con oli arricchiti di ossigeno sotto forma di ozono, gli oli ozonizzati, può aiutare a diminuire la comparsa di smagliature lasciando la pelle luminosa e rivitalizzata.

Cos' è un olio arricchito di ossigeno e come agisce?
L'ossigeno è la più recente novità nel trattamento degli inestetismi cutanei tra cui anche cicatrici e smagliature per la sua capacità rigenerante e stimolante nei processi fisiologici di riparazione dei tessuti. Gli oli ozonizzati rappresentano un sistema di rilascio graduale e diretto dell'Ossigeno ad azione rapida che migliora l'ossigenazione cellulare incrementando la quantità di collagene prodotta dai fibroblasti.
Gli oli ozonizzati sono ultra-idratanti, aiutano a rivitalizzare la pelle ristabilendo la composizione del film idrolipidico e favorendo il metabolismo cellulare dell'epidermide. Il trattamento intensivo riduce la comparsa di smagliature e aiuta a prevenire l'invecchiamento precoce della pelle risultando anche molto efficace nel ripristinare la compattezza e l'aspetto della cute.

Le smagliature sono segni cutanei permanenti che possono visibilmente migliorare benché non sia possibile eliminarle in forma completa. Gli oli ozonizzati vanno applicati sulle smagliature due volte al giorno, massaggiando fino a completo assorbimento e utilizzati con costanza per un minimo di 3 mesi.

Considerata l'assenza di una soluzione definitiva, il trattamento preventivo rimane il modo migliore per evitare le smagliature. Durante la gravidanza, l'olio deve essere applicato dall’inizio del secondo trimestre nelle zone più soggette alle smagliature come pancia e seno. È bene cercare di evitare variazioni veloci di peso che possono "strappare" i tessuti cutanei determinando la formazione di smagliature.  Anche il dimagramento non deve essere eccessivamente rapido e ottenuto tramite una corretta alimentazione e una leggera attività motoria come una camminata veloce di 20 minuti tutti i giorni.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!