Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Allestimenti fieristici
Allestimenti fieristici

Allestimenti fieristici di stand a Milano, cosa considerare?

Molte sono le forme pubblicitarie che possono aiutare il tuo business a decollare, che vanno dalle più classiche campagne su stampa, tv, radio, web, fino alla partecipazione a fiere, eventi, sagre, congressi, ecc.
La partecipazione ad una fiera, soprattutto se del vostro settore, è uno dei modi più comuni per raggiungere un elevato numero di persone, che siano clienti già acquisiti o possibili nuovi clienti.
L'occasione può essere il lancio di un nuovo prodotto, oppure l'aquisizione di un nuovo marchio, o ancora la creazione di nuovi reparti all'interno della vostra azienda.

Il cliente che inviterete in fiera si sentirà gratificato e importante, e potrà così consolidare il suo rapporto con voi e, magari, parlare di voi ad altri operatori che potrebbero essere interessati.

Il settore degli allestimenti fieristici  a Milano, così come nel resto d'Italia, è talmente ampio e complesso che a volte ci può sfuggire qualche particolare.
Ecco che allora conviene affidarsi a ditte specializzate che possano seguire tutte le fasi del progetto,

  • dal contatto con l'ente fieristico,
  • alla scelta dello stand,
  • al suo montaggio,
  • alle eventuali hostess,
  • al catering,
  • fino allo smontaggio.

E se la fiera coinvolge anche il mercato estero, è necessario disporre di un servizio di accoglienza turistica, in lingua, che assista i vostri clienti fin dal loro arrivo in città, predisponendo

  • l'eventuale pernottamento in hotel,
  • il noleggio di un'auto,
  • la presenza di interpreti,
  • fino alla creazione di brochure e depliant in lingua.

Affinchè il vostro stand sia ben visibile e raggiungibile, assicuratevi che disponga di un'ottima segnaletica, di una buona illuminazione, che sia privo di ostacoli e barriere architettoniche, che risulti confortevole e accogliente.

Un angolo relax con sedute comode, bevande e qualche snack, sarà molto gradito, così come la presenza di una hostess carina e gentile, sarà un motivo in più per venirvi a trovare!

Al giorno d'oggi, certi padiglioni si presentano come degli esempi di design, funzionalità e senso dell'estetica altissimi.
La cura e la scelta dei materiali per i pannelli, per gli scaffali, per le sedute, per le luci, sono dettagli che non passano più inosservati.

Una ditta seria che si occupi di allestimenti fieristici a Milano, dovrà conquistare la vostra fiducia con proposte complete, preventivi dettagliati, immagini e testimonianze di stand già realizzati, recensioni positive sul web.
Diffidate da quelle società che propongono servizi ridondanti a prezzo troppo basso.
Certo, l'allestimento di uno stand e la partecipazione ad una fiera sono costi importanti, ma se investiti bene, saranno sicuramente un buon punto di partenza. 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!