Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Amianto a Roma
Amianto a Roma

Rimozione amianto a Roma: rivolgiti a dei professionisti!

Vivi nella capitale e hai delle perplessità più o meno fondate circa la presenza di amianto (materiale largamente usato nelle costruzioni e bandito dal 1992) nel tuo stabile. Cosa fare e a chi rivolgersi per una verifica sulla presenza di amianto a Roma?

Amianto Roma è una ditta che si occupa da anni dello smaltimento di rifiuti tossici nella capitale e dintorni, nello specifico ha maturato notevole esperienza nella bonifica di manufatti contenenti amianto. Accertamenti sono necessari specialmente se si ha il dubbio che i resti o i prodotti di amianto, mal conservati o invecchiati, rilascino nell'atmosfera fibre potenzialmente pericolose.

La prima fase della verifica consiste nel reperire informazioni e dati utili. Dopo aver recuperato tutta la documentazione tecnica disponibile ed aver interpellato il costruttore e i residenti si svolgerà un sopralluogo. Durante quest'ultimo si avvierà una prima ispezione dell'edificio, di ogni locale e vano, ed esperti provvederanno a prelevare un campione da analizzare in laboratorio.

 

Queste azioni è bene che vadano avviate da personale addetto, che grazie alla preparazione mirata, si premuniranno di osservare delle procedure standardizzate di sicurezza. Ad esempio indosseranno apposita tuta e guanti monouso durante il prelievo, nonché una maschera facciale con filtro per sostanze tossiche e strumenti adatti (pinze etc.). Il campione verrà trasportato in laboratorio dentro una bustina trasparente sigillata.

Ricorda: la rimozione amianto Roma è un dovere morale e giuridico per tutti i cittadini, affidarsi a dei professionisti è una scelta saggia quanto utile per il tuo benessere!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!