Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Ricerca necrologi
Ricerca necrologi

Ricerca di necrologi e servizio anagrafe per defunti

Infodefunti è un servizio specializzato nella ricerca necrologi e nella fornitura di un'anagrafe per defunti. Si tratta di un portale grazie al quale chiunque ha la possibilità di ricercare informazioni su persone morte in maniera semplice e agevole.

L'importanza della ricerca necrologi

Sono molte le occasioni in cui può capitare di avere la necessità di possedere informazioni a proposito dell'orario di un rosario dedicato a una persona che si conosceva, oppure semplicemente a proposito del luogo di svolgimento di una cerimonia funebre. Infodefunti svolge proprio questo compito, offrendo un servizio di necrologie, anniversari e trigesime sul web: in pratica, una bacheca on line facile da consultare e a disposizione di tutti, le cui caratteristiche sono le stesse delle bacheche comunali tradizionali in cui vengono esposti i manifesti funerari, con la differenza che in questo caso le informazioni possono essere consultate in qualsiasi momento e in qualsiasi posto ci si trovi a patto di disporre di una connessione a Internet.

Che si stia usando un computer, uno smartphone, un tablet, un notebook o qualsiasi altro dispositivo, Infodefunti permette non solo di consultare e di verificare le informazioni di cui si ha bisogno, ma anche di lasciare un proprio pensiero o una propria riflessione, o semplicemente un messaggio di condoglianze che viene visualizzato nella pagina relativa alla persona defunta.

Il servizio di anagrafe defunti

Ecco, quindi, che il servizio di anagrafe defunti è sempre a portata di mano, o addirittura a portata di clic. Tra l'altro, nel caso in cui nelle bacheche comunali vengano affissi dei manifesti funerari di carta muniti di un codice QR apposito, con uno smartphone si ha la possibilità di connettersi alla pagina del defunto direttamente, in pochissimo tempo. I servizi vengono offerti con la collaborazione delle agenzie funebri che aderiscono, ma sono molte altre le proposte di cui possono usufruire i visitatori del sito: infatti, grazie alla partnership istituita con i Comuni che hanno deciso di aderire all'iniziativa, Infodefunti rappresenta anche il primo motore di ricerca in tutto il territorio nazionale che consente di ricercare una tomba.

In altre parole, si ha l'opportunità di reperire informazioni a proposito della posizione di una persona, non solo per quel che riguarda il Comune in cui si trova, ma anche per il cimitero, per il numero di tomba e per la posizione. Ecco, quindi, che l'anagrafe defunti e la ricerca di necrologi online diventano operazioni semplici da mettere in pratica e decisamente comode. Tutti i visitatori del sito, inoltre, possono contattare Infodefunti per chiedere di pubblicare le informazioni relative a una persona cara, così che esse possano essere messe a disposizione di tutti gli interessati. Un servizio costantemente in espansione anche grazie al numero di agenzie funebri che hanno deciso di collaborare.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!