Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





consegna rapida
consegna rapida

Consegna rapida per le nostre comunicazioni

Roma, città aperta: ebbene sì, possiamo ancora considerarla la grande e potente città perché anche la capitale d’Italia non si perde d’animo e soddisfa tutti i potenziali clienti che sono esigenti nella consegna di eventuali veloci informazioni. I recapiti Roma d’ora in poi possono e saranno consegnati senza limiti di orario, 24 ore su 24, no stop grazie a dei corrieri speciali e servizi utili che alcune attività offrono ai loro clienti.

Ma come funziona questo servizio? L’azienda si impegna a consegnare la comunicazione, che in questo caso risulta molto importante, entro 24 ore dal momento della presa in carico anche nelle ore notturne, evitando così lunghe attese e preoccupazioni che potrebbero sopraggiungere al cliente.

Il corriere recupera la lettera e parte immediatamente alla consegna della stessa, dopo opportune verifiche che sono previste in tutte le aziende, ma che in questo caso hanno priorità rispetto alle normali comunicazioni. Questo servizio è davvero molto importante e di grossa utilità perché risolve numerose problematiche sia di tipo legale che umano, in quanto a tutti non vorremmo che un’informazione molto importante, venisse recapitata in ritardo e quindi con notevoli ripercussioni in futuro; questo servizio ha rassicurato molte piccole realtà romane che si vedevano costrette a pagare una cifra abbastanza alta e non vedersi consegnato il plico in perfetto orario.

Pensiamo alle varie possibilità che il mercato ci offre: francobolli normali che hanno un costo molto basso non garantiscono in nessuna maniera una consegna rapida, anzi a volte la lettera va persa e con notevoli danni al mittente; posta prioritaria, quasi stessa funzione del francobollo normale solo che dovrebbe garantire una consegna più veloce ma non in 24 ore; posta raccomandata 1 giorno, in realtà le 24 ore non partono dal momento in cui consegni la tua comunicazione all’operatrice ma partono dal momento in cui loro lo prendono in carico e quindi, sicuramente, dal giorno dopo; in questo caso non sono 24 ore reali.

La nostra unica salvezza è la consegna rapida fatta da un corriere specializzato, a nostra disposizione. I costi? Beh, se vogliamo una consegna rapidissima, in alcuni casi anche notturna, il servizio potrebbe costare anche un po’ di più rispetto ad una consegna normale ma credo che tutti preferiamo spendere qualcosina in più ( che poi è da stabilire in quanto le poste italiane oramai hanno dei prezzi assurdi) ed avere la garanzia che la consegna sia effettuata in tempi brevi e reali.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!