Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





nuovo iPhone 5
nuovo iPhone 5

Il nuovo iPhone5

Il 12 settembre 2012 è stato presentato il nuovo nato in casa Apple: iPhone5.
Grandi le aspettative ( ampiamente ripagate ) di tutti i fan del dispositivo della mela. Le caratteristiche del nuovo iPhone erano state quasi tutte anticipate: schermo retina da 4" con risoluzione di 1136x640, connettore dock passato da 30 ad 8 pin, supporto alla reti di tipo LTE, processore A6 Quad-Core con incredibili prestazioni, fotocamera da 8 megapixel con risoluzione full-hd a 180p, migliorate le prestazioni della batteria interna.

Purtroppo per noi italiani non è al momento noto il costo del nuovo dispositivo che sarà venduto nel nostro paese a partire da 29 Settembre.
Da alcuni rumors ( ed anticipazioni da parte di alcuni Apple Premium Reseller ) sarebbero questi i costi del nuovo dispositivo: 729 euro per il 16 Gb, 839 euro per il 32Gb e 949 euro per il 64 Gb.

Oltre al nuovo dispositivo Apple ha presentato il nuovo sistema operativo iOS che racchiude oltre 200 novità. Tra le più importanti ( e ad oggi criticate ) vi è sicuramente il nuovo framework mappe proprietario. Apple infatti ha scelto di non continuare utilizzare il servizio Google e creare un proprio servizio mappe ( grazie ad una partnership con TomTom ).
Dopo i primi giorni di utilizzo sono già numerose le segnalazioni per le imperfezioni ed i problemi del nuovo ( ed ovviamente immaturo ) framework di casa Apple.
L'azienda di Cupertino ha però deciso di investire fortemente in questo nuovo servizio e ciò è confermato dalle nuove figure lavorative di cui Apple è alla ricerca ( esperti in rendering cartografici in C++ ).
Infine esteso il supporto lingue per SIRI. Già impazzano sul web i commenti positivi di chi fino ad ora non aveva ancora provato l'innovativo servizio Apple che è in grado di rispondere ai nostri quesiti in pochi instanti.
Nuove incredibili novità attendono quindi i fan della mela, per un autunno che dal punto di vista delle applicazioni si rivela caldo!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!