Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





montascale
montascale

I montascale: quando un mezzo può ridare il sorriso ad un disabile

I montascale permettendo agli anziani di muoversi su e giù per le scale della loro casa in modo semplice e sicuro. Per una persona disabile, che sia una persona anziana o una giovane, i problemi di mobilità sono indubbiamente un grosso ostacolo alla libertà di movimento, alla libertà.

Muoversi per queste persone è molto difficile se non necessariamente con l’aiuto di qualcuno che li supporti in ogni loro spostamento fisico.

Fondamentalmente i montascale sono progettati per rendere la vita più facile, e sono dotati di una scelta di funzioni a seconda delle esigenze specifiche. Questi mezzi possono essere installati in tutti i tipi di scale, sia all'interno che all'esterno. L'installazione di un montascale può dare maggiore mobilità e indipendenza.

Alcune aziende sono specializzate nel montaggio di montascale su scale più complicate come quelle a chiocciola dunque propongono soluzioni su misura per ogni cliente, secondo gli standard più rigorosi. E’ importante sapere, prima di comprare un montascale, che un sopralluogo della ditta venditrice deve essere necessariamente fatto: ogni montascale infatti deve essere personalizzato in base all’ambiente in cui verrà installato e in base alle necessità della persona disabile.

Queste aziende possono garantire una rapida soluzione a qualsiasi problema tecnico e possono ritenersi orgogliosi della loro reputazione. Il loro obiettivo è quello di fornire ai clienti una gamma di prodotti economici e versatili che riescono a sopravvivere in un mercato competitivo. Va aggiunto il fatto che oltre al montascale per disabili prezzi su cui comunque va considerato che lo stato italiano da degli incentivi statali, va vista anche l’assistenza post acquisto fondamentale in caso di necessità.

Un montascale può attraversare curve senza ostacoli, pianerottoli e corridoi e può essere installato su una parte o l'altra delle scale e ciò ci ci permette di adattarci praticamente a tutte le configurazioni della scala.

Esistono montascale con sedili e guide strette e possono essere installati in scale più strette.

Una volta piegato, lascia uno spazio importante per qualsiasi altro utente voglia attraversare la scala.

Il montascale a motore assicura viaggi a batteria senza alcuni intoppi. La ricarica automatica della batteria rende il vostro montascale sempre pronto per l'uso anche in caso di mancata corrente.

Come detto in precedenza prima di installare un montascale sarà necessario far visitare la vostra casa da una persona competente la quale prenderà le misure della vostra scala ed effettuerà una valutazione sia della vostra situazione attuale e prenderà nota delle vostre esigenze a lungo termine.

Montascale rettilinei e curvilinei sono i due tipi principali di montascale sul mercato, e come suggeriscono i loro nomi un montascale rettilineo si muove in linea retta, mentre uno curvo sarà adattato per affrontare eventuali curve per le scale. Ogni tipo di montascale può essere personalizzato per soddisfare le vostre esigenze individuali.

Poiché è più sicuro di essere trasportato su e giù per le scale in posizione seduta, la maggior parte dei montascale dispone di un sedile per sedersi. Sedili girevoli rendono più facile la salita e la discesa dal montascale.

Anche i montascale per esterni, se necessario, possono essere installati. Quest'ultimi possono aiutarvi a raggiungere la porta di casa o darvi accesso ad esempio al giardino.

Anche in questo caso un fornitore di montascale può consigliarvi la soluzione più adatta per la vostra casa.

Comfort e facilità d'uso sono fondamentali quando si utilizza un montascale . Ci sono una serie di opzioni disponibili , a seconda delle vostre esigenze . Ad esempio , se avete l'artrite e trovate doloroso utilizzare i controlli dal pulsante , si potrebbe prendere in considerazione il montaggio di un joystick.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy