Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





McDelivery - anche McDonald’s per le consegne a domicilio

Siamo sempre di più un popolo di pantofolai, un popolo che ama passare le sue serate davanti alla TV, magari steso sul divano, senza muovere un dito, figuriamoci cucinare.

La riprova di quanto abbiamo appena affermato è quanto riportano i dati di mercato sui servizi di consegna a domicilio del cibo, un settore che ha sempre fatto fatica a prendere piede in Italia e che oggi, invece, è in fortissima crescita, sia nei grandi che nei piccoli centri.

Su questo nuovo trend si inserisce anche McDelivery, un servizio di consegna a domicilio affidabile e veloce targato McDonald’s, che ti porta appunto a casa tutti i panini del celebre marchio statunitense del fast food.

Vediamo insieme come funziona questo servizio, ormai già utilizzatissimo anche da chi, almeno di facciata, non sembrerebbe essere un grandissimo appassionato di hamburger e patatine.

Come funziona Mcdelivery? Cosa aspettarsi dal servizio

McDelivery è in realtà un sistema facile ed immediato da utilizzare. Ti basterà:

  1. Consultare il sito dedicato appunto a McDelivery e individuare quale delle App a disposizione faccia al caso tuo
  2. Scegliere il menù, il panino o il dessert che vuoi mangiare
  3. Attendere pochi minuti, per dare il tempo al McDonald’s più vicino a casa tua di processare l’ordine
  4. In poco tempo il tuo ordine ti raggiungerà a casa tua

La cena ti arriva direttamente a casa, senza muovere un dito e, grazie all’efficiente sistema di consegna, ancora caldo e fragrante.

Un settore in forte fermento, anche in Italia

Chi di noi italiani ha avuto modo di vivere qualche anno all’estero, al ritorno in Italia ha sicuramente cominciato a sentire la mancanza di quello che è un servizio, invece, molto diffuso all’estero.

In qualunque paese europeo motorini e biciclette sfrecciano ormai da anni per consegnare pranzi e cene, non soltanto ai più pigri, ma anche a chi, magari proprio stasera, non vuole rinunciare ad un buon hamburger.

In Italia ci si è mossi invece con un ritardo piuttosto netto, un ritardo che però stanno colmando i grandi gruppi del food & beverage a livello mondiale, gli unici forse in grado di offrire servizi davvero affidabili e sicuri.

I dati comunque parlano chiaro: gli italiani amano sempre di più ordinare in rete anche da mangiare, una comodità non da poco, che sta convincendo anche un popolo che, per secoli, ha fatto del momento del pasto il più sacro della giornata.

Capirne i motivi, di questo successo, non è comunque difficile. Basta analizzare il funzionamento di un servizio come McDelivery: in pochissimo tempo dall’ordine, che può essere fatto con smartphone o con PC, ci si vede recapitare a casa un pasto caldo, gustoso e di facile consumo, senza perdere tempo e concentrandosi su quel (poco) tempo libero che abbiamo a fine giornata.

Non serve più chiedersi se sarà un successo: a dispetto degli stereotipi sugli italiani, le consegne a casa anche per il cibo sono ormai una realtà concreta e affermata.




Galleria fotografica


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy