Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





baratto online
baratto online

C'era una volta il baratto: oggi il mercato si è trasferito online!

In principio c'era il baratto poi, con la comparsa della moneta, si è passati al commercio.Dapprima gli acquisti si facevano in bottega, successivamente al centro commerciale.

Negozianti ed aziende da sempre si sono dovuti via via adattare alle nuove forme di mercato, sviluppatesi nel corso del tempo. Oggi, nell'era dei nativi digitali, anche il mercato non poteva non spostarsi in rete: sono sempre in continua crescita, infatti, i servizi o i beni che si possono trovare su internet. Libri, vestiti, accessori, e persino la spesa, oggi si comprano attraverso il web. Bastano pochi click e possiamo acquistare ogni sorta di prodotto, proveniente da qualsiasi parte del mondo, restando comodamente in casa. La rete ha infatti permesso a beni e prodotti di oltrepassare i confini: oggi possiamo avere in casa nostra il curry direttamente dall'India, bulbi di tulipano provenienti dall'Olanda oppure un pezzo di antiquariato presentato in un'asta a New York.

Le potenzialità della rete, però, non si limitano solamente alla vendita o acquisto di beni: sempre più professionisti scelgono il web per presentare i servizi offerti ed ampliare così il loro bacini di utenti. L'offerta è vastissima: dalla colf all'istruttore di yoga, dal muratore all'architetto. Chiunque può vendere se stesso.

Una grande opportunità, questa, per tutti i professionisti ma soprattutto per i consumatori. Il web, infatti, ha notevolmente aumentato la nostra possibilità di scelta, sia ampliando le possibilità sia semplificandone le modalità. Sono sempre più numerosi i servizi offerti, che meritano interesse non solo per la quantità ma soprattutto per la loro qualità. Un esempio di come anche i servizi siano approdati nella grande rete virtuale del web è quello, attivo nella Capitale, offerto al sito www.idraulico-roma.org. Il servizio, oltre a consentire al consumatore di ricevere preventivi online, garantisce un servizio di pronto intervento mettendo in contatto l'utente con il tecnico di zona più vicino. Basta chiamare o inviare la propria richiesta online per essere contatti in poco tempo dagli idraulici di Roma. Pochi click e l'idraulico è a vostra disposizione!

Sembra dunque essere giunta al termine l'epoca in cui non si riusciva a trovare un idraulico, perché impegnato o magari non raggiungibile telefonicamente. Oggi anche tecnici, specialisti e professionisti approdano sul web.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!