Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





notaio a Modena
notaio a Modena

Come scegliere il notaio a Modena

Trovare una casa a Modena non è difficile: mediamente bastano pochi mesi, a volte settimane, per trovare il giusto immobile in base al proprio budget a disposizione. Per arrivare pronti all’eventuale compravendita immobiliare è quindi meglio prepararsi per tempo avviando in via preventiva la ricerca del notaio a Modena al quale affidare la pratica.

Quanto costa comprare casa a Modena?

I dati del mercato immobiliare aggiornati sono oggetto di discussione: i professionisti del settore infatti non concordano con quelli riportati dall’Osservatorio Immobiliare e relativi al 2018. Secondo il rapporto a Modena sono aumentati sia i prezzi delle case (+ 3.1%) sia il numero di compravendite portate a termine. Un trend, quello dell’Emilia Romagna e della provincia di Modena in particolare, che appare in controtendenza con quello del mercato immobiliare su scala nazionale. Stando ai professionisti del settore mattone invece le vendite delle case a Modena sono si aumentate ma non a fronte di un aumento dei prezzi al mq che, invece, sarebbero rimasti stabili.

Certo è, come in tutte le città, che esistono differenze nei prezzi delle case a Modena al mq, in base al quartiere al quale si guarda e al tipo di immobile considerato.

Notai a Moderna, come scegliere

Aldilà della diversa interpretazione comunque, resta tacito che le richieste di case a Modena è dinamica. Se stai valutando di comprare casa a Modena cosa dovresti fare? C’è chi si affida ad agenzie immobiliari modenesi e chi invece preferisce selezionare solo annunci per compravendite da privati.

La scelta è personale. In entrambi i casi bisognare infatti trovare il notaio a Modena per concludere l’atto, cosa che si può fare velocemente e in modo gratuito anche online, impostando appunto Modena come provincia di selezione e specificando il tipo di atto per il quale si necessita quel tipo di consulenza notarile.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy