Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





scatole di cartone
scatole di cartone

I vari utilizzi della scatola di cartone

Numerose famiglie al giorno d'oggi si affidano ancora al fai-da-te per quanto riguarda il trasloco della loro casa, cercando sempre più di risparmiare il budget per ulteriori evenienze future. E' vero anche che, affidandosi a professionisti del settore come aziende di trasloco, la fatica viene risparmiata ma questo può essere anche un modo di vivere una nuova esperienza da aggiungere al proprio bagaglio di vita.

La prima cosa che istintivamente viene fatta è quella di raccogliere più materiale possibile per poter imballare tutto ciò che una casa contiene: vestiti, ornamenti della casa, complementi d'arredo e tutto ciò che la cantina e la casa hanno a disposizione. L'oggetto che viene più utilizzato per trasportare da un posto all'altro i propri beni, evitando la rottura di quest'ultimi e ritrovare il proprio equilibrio nella nuova casa è la scatola di cartone che offre anche numerose possibilità dopo il trasloco: è possibile richiuderla in maniera tale da occupare pochissimo spazio in cantina, è possibile riutilizzarla come porta-giocattoli o addirittura costruire anche dei souvenir particolari.

La maggior parte delle scatole sono composte da coperchi estraibili e pratici da maneggiare, ma a volte le troviamo anche in un'unica struttura così da evitare la perdita o la rottura di suoi componenti. Possiamo trovare numerose dimensioni da poter utilizzare in qualunque modo: quadrate, rettangolare con coperchio unito ed anche di piccole dimensioni che è possibile utilizzare in posta per la spedizione di libri oppure oggetti veramente ridotti.

L'utilizzo di questo oggetto è veramente vario; pensiamo a regali molto grossi da fare ad una festa di compleanno dove sarebbe impossibile nascondere un grosso peluche o un quadro particolare: l'unica soluzione è utilizzare questo oggetto che è poi possibile riciclare senza particolari danni per l'ambiente; inoltre si trovano svariati tipi di cartone: lucido, sottile, consistente o addirittura con marchi specifici della ditta rivenditrice. Inoltre per trasporti pesanti come libri o attrezzature in ferro o legno, ci sono apposite scatole robuste e assemblate per sostenere un tale peso evitando rotture e di conseguenza danni ai propri oggetti personali.

Gli utilizzi che si potrebbero fare con questo oggetto sono veramente tanti, basta avere fantasia e sopratutto tanta accuratezza nella conservazione.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!