Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





sollevatore per disabili
sollevatore per disabili

Informazioni utili sul sollevatore per disabili

Negli ultimi tempi si sta diffondendo sempre più il sollevatore per disabili, prodotto distribuito e rivenduto dalle principali aziende di materiale medicale. Possono essere acquistati direttamente nei negozi oppure anche online, con pratiche dimostrazioni con tanto di foto e video illustrativi. I sollevatori per disabili sono degli innovativi dispositivi studiati e pensati per facilitare la vita delle persone che hanno difficoltà di natura motoria agli arti inferiori, in modo particolare sono molto utili per andare in bagno. Le persone disabili infatti per sedersi sul water hanno solitamente bisogno di un aiuto esterno. L'obiettivo del sollevatore per disabili è proprio quello di restituire loro autonomia ed indipendenza, con la possibilità di espletare da soli i propri bisogni fisiologici.

I sollevatori wc per disabili e per anziani sono disponibili in diverse forme, con un design particolarmente gradevole, grazie al quale possono adattarsi a qualsiasi tipologia di bagno dando anche un bell'effetto estetico. Il loro funzionamento è piuttosto semplice: sono dotati di due bracci, manuali oppure elettronici, su cui fare leva con le mani e passare comodamente dalla posizione eretta a quella seduta e da quella seduta a quella eretta. I sollevatori automatici sono dotati sulla maniglia di un pratico telecomando, con il quale è possibile scegliere l'altezza giusta senza fare il minimo sforzo, e possono reggere qualunque tipologia di peso.

I sollevatori wc, grazie alla loro particolare conformazione, riducono sostanzialmente il rischio di cadere, scivolare o inciampare, pericoli presenti in un ambiente insidioso come quello del bagno. Inoltre si possono sfruttare anche in altri modi, posizionandoli per esempio vicino al letto o nei pressi di una poltrona o di un divano. In questo modo sarà facilitata anche la fase di seduta e quella di alzata per sollevarsi dal letto oppure dal divano. Questi dispositivi stanno trovando un uso molto ampio in tantissime città italiane, poiché migliorano sostanzialmente la vita delle persone anziane, disabili o con difficoltà motorie, che in questo modo hanno la possibilità di ritrovare la propria indipendenza, la propria autonomia e la propria dignità.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy