Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





studi di registrazione
studi di registrazione

I migliori strumenti per gli studi di registrazione: le console solid state logic

Durante la ricerca dello studio di registrazione su cui fare affidamento per la produzione della vostra musica, dovete necessariamente informarvi sugli strumenti in suo possesso. Solo infatti gli studi che dispongono di strumentazioni di alto livello e all’avanguardia possono dirsi affidabili e capaci di garantire quella qualità che state cercando.

Tra le console migliori del momento, che quindi uno studio di registrazione di alto livello dovrebbe possedere, dobbiamo ricordare le console solid state logic. Si tratta di un’azienda che ha una storia alle spalle davvero molto particolare. Non nasce infatti con l’intento di garantire strumenti per la produzione della musica, bensì con l’obiettivo di garantire degli strumenti di controllo di alta qualità per gli organi da chiesa.

A partire però dalla metà degli anni ‘70, qualcosa cambia in seno all’azienda e inizia quindi una prima produzione di console che però non riscuotono subito il successo sperato. Solo dopo qualche tempo, nel 1979, la Solid State Logic fa un vero e proprio salto di qualità mettendo sul mercato la SL 4000 E Series. Si tratta di una vera e propria rivoluzione che cambia per sempre il modo di produrre musica. Ovviamente con il passare del tempo succedono a questo primo grande successo, molte altre console di livello sempre più elevato. Ci basterà dirvi alcuni nomi che hanno scelto queste console per la produzione della loro musica per farvi capire che anche voi, se desiderate un prodotto d'eccellenza, dovete trovare uno studio che le possieda: Paul McCartney, Madonna, Bruce Springsteen, Coldplay, questi sono personaggi di grande successo che fanno venire il capogiro, non è forse vero? E pensate che la Solid State Logic è oggi di proprietà di Peter Gabriel!

C’è, nel padovano, uno studio di registrazione che possiede una strumentazione Solid State Logic da far invidia a qualsiasi altra realtà musicale. Stiamo parlando del Kalimba Studio che dispone infatti del controller Nucleus, del SSL G Comp Stereo Bus Compressor e dei moduli SSL 611 EQ. Grazie ad una strumentazione di così alto livello, questo studio di registrazione vi permette di produrre musica in modo impeccabile. Vogliamo ricordarvi però che avere un’eccellente strumentazione non è tutto.

Pensate per un attimo di entrare in uno studio di registrazione con strumenti come quelli che vi abbiamo prima descritto, dove però l’ambiente non è per niente ospitale, sin troppo cupo e triste, incapace di aiutarvi a dare libero sfogo alla vostra creatività, un ambiente dove non ci sono persone gentili e affidabili e dove i servizi messi a vostra disposizione scarseggiano. Non pensate anche voi che un luogo di questa tipologia, nonostante appunto gli strumenti eccellenti, non sia adatto per il vostro scopo? Chi fa musica sa che solo in un luogo dove è possibile sentirsi come a casa si ha la possibilità di creare qualcosa di grandioso.

E proprio sulla base di queste considerazione il Kalimba Studio ha deciso di gettare le basi della sua attività, uno studio di registrazione accogliente, invitante, dove la creatività può viaggiare senza catene e dove professionisti del settore sono pronti a guidarvi e aiutarvi, soddisfacendo così appieno tutte le vostre esigenze.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy