Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Cosmesi naturale
Cosmesi naturale

Cosmesi naturale: i 4 libri da non perdere

Utilizzare cosmetici naturali è, senza alcun dubbio, la soluzione migliore per tutte le donne che vogliono prendersi cura del proprio aspetto in maniera sana. Proprio questa tipologia di cosmetici, infatti, a differenza di quelli di largo consumo, sono del tutto privi di sostanze di natura petrolchimica. Le persone che decidono di utilizzare questi prodotti sono sempre in aumento e la tendenza sembra essere dovuta sia dalla volontà di evitare di acquistare preparati contenenti siliconi e parabeni che, soprattutto nei confronti dell'ambiente. Ce lo descrive perfettamente anche il Biodizionario, la guida online più accreditata nel dare indicazioni sulla qualità dei prodotti ecologici da acquistare. Ma quali sono i testi che non devono mancare nella libreria di una donna che vuole avvicinarsi al mondo della cosmesi naturale? Di seguito, saranno elencati i quattro libri da non perdere in merito a questa tipologia di cosmetici ed ai relativi utilizzi specifici.

"La pelle ed i cosmetici naturali": il libro giusto per iniziare

Uno tra i libri più utili per tutti coloro che intendono iniziare ad utilizzare cosmetici naturali è, senza alcun dubbio "La pelle ed i cosmetici naturali", Tecniche Nuove Edizioni dell'autrice Giulia Pennazzi. Questa interessante lettura consente di conoscere numerosi prodotti naturali per la cosmesi attualmente presenti sul mercato. Nonostante il fatto che l'autrice non scenda troppo nei dettagli, questo testo permette anche alle donne alle prime armi di farsi una cultura generale in materia eco certificata.

Ricette tradizionali, storie e leggende dei cosmetici naturali: "geografia della bellezza"

Un altro testo particolarmente utile per approfondire l'argomento della cosmesi naturale è: "Geografia della bellezza" editore Ultra di Barbara Bertoli. Proprio "Geografia della bellezza" offre l'opportunità di fare un meraviglioso viaggio virtuale tra le culture di numerosi popoli e conoscerne nel dettaglio le tradizioni in materia di cosmesi e di trattamenti di bellezza naturali.

"Bellezza bio", il libro ideale per le donne che non vogliono rinunciare al fai-da-te

Tra i libri che non devono assolutamente mancare nella libreria di chiche ha deciso di conoscere ogni segreto dei cosmetici naturali vi è "Bellezza bio" di Stephanie Tourles, Eifis Editore. Estetista, erborista ed appassionata di aromaterapia, Stephanie consiglia numerose ricette per cosmetici naturali fai-da-te. Quello della Tourles è un vero e proprio manuale che consente di approfondire le proprietà benefiche di numerosi ingredienti naturali.

"La cosmesi naturale": il manuale dei cosmetici prodotti con ingredienti naturali

In ultimo, come non menzionare "La cosmesi naturale", uno dei libri più importanti con cui approfondire la conoscenza dei prodotti di bellezza di origine naturale? Scritto dall'autrice Cristiana Monti, questo libro illustra in maniera chiara e dettagliata le ricette con cui vengono preparati i più comuni prodotti di bellezza di origine naturale e, soprattutto, ne elenca tutti i benefici. Leggendo questo interessante testo, inoltre, si ha l'opportunità di conoscere in maniera approfondita le materie prime con cui questi cosmetici vengono preparati. Addirittura, Cristiana Monti ha voluto dispensare consigli anche a tutte le donne che intendono cimentarsi nel fai-da-te ed hanno intenzione di far provare i cosmetici naturali anche ai propri figli e, magari, ai propri compagni.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!