Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Andrologo Roma
Andrologo Roma

Cerchi un buon andrologo a Roma? Visita il sito del Prof. Alei.

Se state cercando un buon andrologo a Roma per una patologia, un problema che vi assilla o semplicemente per una saggia visita preventiva o di controllo allora siete approdati nel posto giusto. Vi sarà sufficiente prendere contatto con uno dei migliori andrologi presenti su Roma visitando il sito del Prof. Giovanni Alei, specialista in Urologia, Chirurgia e Andrologia e docente presso i Corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia, della Facoltà di Scienze Infermieristiche nonchè presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica e presso la Scuola di Specializzazione in Urologia. 

Cosa fa un andrologo? 

Il termine andrologo deriva dal greco (aner, andros=uomo e logos=discorso o studio) e da ciò si deduce che l'andrologia si occupi dello studio di tutti i problemi relativi alla salute dell'apparato urogenitale maschile. 

L'andrologia ha visto dalla sua parte grandi progressi nell'ultimo secolo e grazie a questo sono stati affrontati problemi che affliggono gli uomini e che hanno implicazioni profonde anche a livello psicologico nella vita sentimentale e affettiva.

Le patologie di cui si occupano gli andrologi sono di rilevanza notevole tanto da rientrare nel novero delle malattie sociali. Si riscontra che nei casi di infertilità di coppia il 50% dei casi sia dovuto ad una infertilità dell'uomo che può essere dovuta a molteplici fattori. 

Anche nel campo delle sùdisfunzioni erettili le cause possono essere individuate in molti fattori, non da ultimi, anzi spesso preminenti, quelli di origine psicologica.

Quali malattie cura un andrologo?

Le malattie di cui maggiormente si occupano gli andrologi oggi possono indicativamente ricomprendere:

  • Impotenza
  • Infertilità
  • Varie patologie tumorali a carico di prostata, pene e testicoli
  • Varicocele
  • Orchite

Inoltre il prof. Alei vanta una profonda esperienza nel campo chirurgico tanto da essere l'ideatore di numerosi dispositivi chirurgici attualmente in uso. 

Le sue pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali sono notoriamente apprezzate. Non esitate dunque a contattarlo tramite il sito che vi abbiamo indicato e fissate un appuntamento per una consulenza. 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!