Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





smagliature
smagliature

A cosa sono dovute le smagliature?

A cosa sono dovute le smagliature? A porsi questa domanda sono davvero tantissime persone, di ogni sesso ed ogni età, le quali convivono loro malgrado con questo difetto cutaneo che, sebbene non rappresenti certo un problema particolare a livello di benessere epidermico, rimane pur sempre un inestetismo molto evidente, dunque assolutamente meritevole della migliore attenzione.

Come suggeriscono i dermatologi, individuare le cause delle smagliature può essere certamente molto positivo per selezionare il trattamento più adeguato. Quali sono, dunque, le cause più comuni? Sicuramente, una causa assai frequente per quel che riguarda la comparsa di smagliature è rappresentata dalla gravidanza: la donna che aspetta un bambino, infatti, inevitabilmente sottopone la pelle della propria zona addominale ad un forte stress, ad una forte tensione. In questo modo, dunque, la pelle si slabbra, e si creano così degli inestetismi a carattere localizzato.

Allo stesso tempo, tra gli adolescenti, la semplice crescita fisica può sicuramente essere causa di smagliature, soprattutto nel caso in cui dovesse manifestarsi in maniera particolarmente repentina. Non si può dimenticare inoltre che cause molto diffuse nella formazione di smagliature sono gli sbalzi di peso rapidi e notevoli, sia a livello di dimagrimento che di aumento del peso.

Infine, per quanto riguarda soprattutto gli uomini, le smagliature possono certamente essere dovute a degli incrementi del volume muscolare, dovuto dunque ad un’attività fisica particolarmente intensa. Non è un caso, insomma, se molti Body Builder sono interessati da questo problema.

Oggi, per fortuna, le possibilità di fronteggiare le smagliature sono molteplici, sia per quanto riguarda i semplici prodotti ad uso topico che i trattamenti a carattere chirurgico.

Nel web non mancano gli interessanti approfondimenti su questo argomento dermatologico, ed alcuni siti possono offrire molti interessanti spunti.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!