Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Combattere le rughe
Combattere le rughe

Combattere le rughe con... naturalezza!!!

Il problema delle rughe è comune a tutte le persone che, con il passare degli anni, vedono la propria pelle cedere progressivamente e subire quegli antiestetici solchi che si formano nel tempo. Per contrastarle, è possibile ricorrere a vari tipi di prodotti: farmacie e supermercati mettono a disposizione una grande varietà di scelte, ognuna delle quali è indicata per un tipo di pelle specifico. Può essere utile, per esempio, fare riferimento a un antirughe naturale, magari a base di olio di oliva, in grado di contrastare gli effetti dello smog, dell'esposizione al sole e dell'invecchiamento sulla pelle.

Tenendo conto del fatto che il cedimento cutaneo e la comparsa delle rughe sono fenomeni che hanno a che fare con la diminuzione di due proteine, l'elastina e il collagene, che in gioventù riescono a rendere la pelle morbida, forte ed elastica al tempo stesso, è importante sfruttare prodotti naturali che sono in grado di minimizzare tale problema. L'olio di oliva è, da questo punto di vista, un ingrediente per cosmetici di grande valore, seppure inaspettato: la vitamina A che è contenuta in esso, infatti, ha il pregio di idratare in profondità la pelle, favorendo la riparazione e la crescita dei tessuti cutanei. Ecco perché una crema antirughe arricchita con olio di oliva, da applicare in modo particolare la sera, prima di andare a dormire, mantiene la pelle liscia e morbida, nell'ambito di un trattamento quotidiano di grande importanza.

Per fare sì che la pelle abbia sempre un aspetto luminoso e sano, poi, si può optare per delle maschere per il viso, sempre a base di olio di oliva. Queste soluzioni agiscono come dei fogli di carta assorbente, in quanto vanno a rimuovere le tossine che si depositano e si accumulano sulla superficie della pelle; al tempo stesso, l'olio cede alla cute i propri principi nutritivi, rendendola più ricca. Basta lasciare in posa la maschera per 10 o 15 minuti, e poi risciacquare la zona trattata, per avere risultati degni di nota. Infine, è bene notare che le creme antirughe naturali, a base di olio e non solo, rassodano e rendono più compatti i tessuti grazie ai tocoferoli, che evitano il rilassamento cutaneo.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!