Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





epilazione del CORPO
epilazione del CORPO

Bellezza: ecco come prepararsi all'estate per un corpo perfetto

La fine dell'inverno e l'inizio della primavera sono il periodo ideale per preparare il corpo all'estate ed arrivare preparate non solo alla prova bikini, ma anche al processo di rinnovamento dell'organismo. L'inizio di marzo è quindi il momento giusto per cominciare a pensare al "risveglio della bellezza". Come? Ecco qualche consiglio.

Innanzitutto è bene cominciare ad abituare l'organismo ad una graduale disintossicazione (iniziare dopo Pasqua potrebbe già essere tardi), per eliminare tutte le tossine in eccesso conseguenza di un'alimentazione più carica di grassi e zuccheri tipica dell'inverno. Sì, dunque, ad un regime alimentare che predilige frutta e verdura di stagione, carni bianche, e pesce almeno tre volte alla settimana. Per ottimi risultati sulla pelle sarebbe bene consumare anche cibi ricchi di sali minerali e vitamina E, come le mandorle e la frutta secca in generale.

Via libera anche agli scrub a base di sale marino, drenante dei liquidi in eccesso se utilizzato esternamente (al contrario, mai troppo sale negli alimenti!) e ai fanghi, che possono essere applicati anche a casa, su cosce, glutei e pancia, tenendoli in posa circa 45 minuti e poi risciacquandoli, con risultati sul tono e la compattezza dell'epidermide sorprendenti. Come non pensare, infine, alla depilazione o epilazione del corpo, per averlo liscio e vellutato? In questo caso la soluzione ideale potrebbe essere quella dell'epilazione laser, che consta di diverse sedute presso centri specializzati di medicina estetica e promette la scomparsa quasi definitiva dei peli superflui. Gli esperti in materia consigliano di cominciare le sedute di epilazione laser mai in estate o con il caldo, pena la comparsa di cicatrici sulla pelle, e di avere molta pazienza, in quanto i primi risultati si vedranno dopo 5-6 sedute. Una volta raggiunto l'obiettivo, però, ci si potrà liberare per sempre di cerette ed epilatori elettrici. Un bel traguardo, no?


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!