Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Olio da bagno delle Terme di Tabiano contro la dermatite atopica
Olio da bagno delle Terme di Tabiano contro la dermatite atopica

Per la dermatite atopica, una cura termale è oggi a portata di mano

La dermatite atopica è una delle malattie infiammatorie croniche più frequenti nel mondo. Negli ultimi decenni è stato registrato un aumento dei casi di questa patologia, le cui cause però non sono ancora note esattamente dal punto di vista scientifico.

La sua comparsa è infatti il risultato di una complessa serie di fattori interagenti tra loro, tra cui troviamo soprattutto predisposizione genetica, alterazioni a livello immunologico e disfunzioni nei meccanismi di autodifesa della pelle.

Si calcola che nei soli Stati Uniti gli impatti sociali (ed economici) della dermatite atopica siano estremamente gravi: alcune statistiche rivelano che la malattia possa arrivare a “costare” qualcosa come 364 milioni di dollari all’anno.

Seppur su scala ridotta, anche nel nostro paese il fenomeno assume una certa gravità poiché interessa circa il 2-4% delle persone adulte. Trattandosi di una patologia cronica, per la dermatite atopica una cura risolutiva ancora non esiste ma sono diversi i prodotti che ne possono alleviare i sintomi.

Come, in particolare, l’Olio da Bagno Emolliente delle Terme di Tabiano, un formulato dalla spiccata azione idratante che allevia il prurito, la secchezza e la desquamazione causati dagli eczemi.

Questo prodotto naturale, indicato anche per gli anziani e i bambini più piccoli, è un valido trattamento anche per chi soffre di psoriasi o altri problemi di natura dermatologica.

 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!