Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Radicali liberi e alimentazione

Radicali liberi e la fame
Benchè i radicali liberi siano temibili per l'organismo, divengono nostri alleati nella battaglia alla fame, gli studiosi hanno confermato che la presenza massiccia di radicali liberi attribuisce senso di sazietà.

Alimentazione e Radicali liberi
Una dieta alimentare basata su frutta, verdura e su prodotti naturali partecipa a limitare l'insorgere dei radicali liberi.

Motivi della formazione
Alcune tra le ragioni dominanti della formazione di questa classe di molecole: ubriacarsi, l'inquinamento, fumare, una dieta ricca di grassi e proteine animali, le radiazioni ultraviolette, i farmaci, le radiazioni a cui nostro corpo viene esposto regolarmente

Molecole e cellule
I radicali liberi sono molecole che possono innescare reazioni chimiche nocive con conseguente invecchiamento precoce delle cellule.

Tabacco e radicali liberi La sigaretta comprende approssimativamente 4mila composti dannosi, i radicali liberi sussistono in abbondanza.

Una sovrabbondanza di radicali può essere deleteria e adulterare il nostro DNA, con il pericolo enorme di avere a che fare con una malattia tumorale.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!