Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





prezzi Iphone
prezzi Iphone

Apple: in arrivo due nuovi iPhone

Novità in arrivo per Apple che ha annunciato entro questa estate l’arrivo di due nuovi modelli i quali porteranno ancora la firma di Steve Jobs che ha dato il suo ok prima della scomparsa nell’ottobre del 2011. Stando alle indiscrezioni trapelate in questi giorni, il nuovo iPhone 5S uscirà già a giugno, mentre un modello low cost potrebbe essere commercializzato entro settembre. Tempi un po’ più lunghi per l’iPhone 6 che, con una certa probabilità, sarà lanciato nel 2014.

Se qualche certezza si ha sulle date e sui prezzi Iphone di nuova produzione Apple, poco ancora si sa sulle caratteristiche tecniche di questi nuovi modelli. Molto probabilmente questi nuovi modelli ricalcheranno, sia per forma che per dimensioni, il modello attualmente in commercio, mentre sembra che saranno parecchie le novità sotto dal punto di vista tecnico. Notizie precise al riguardo per il momento non ce ne sono, ma quel che sembra certo è che il nuovo iphone Apple integrerà Ios 7.0, una versione completamente rinnovata per quanto concerne il sistema operativo, sul quale si farà sentire in maniera molto più marcata la “mano” di Jonathan Ive, braccio destro di Steve Jobs e oggi capo sia della divisione design che di quella software di Apple. All’innovazione tecnologica si accompagnerebbe a quanto sembra anche una maggiore essenzialità rispetto al modello attualmente in commercio.

Se il nuovo iphone 5S suscita molto interesse, non è da meno anche la versione low cost la cui uscita avverrà probabilmente a settembre 2013. Questo nuovo modello a basso costo è infatti l’arma con la quale la Apple cercherà di ancorare il mid-market; si tratterà di un iphone 4 pollici ma con un chassis di qualità inferiore rispetto ovviamente al modello principale.

I nuovi iphone Apple, rientrano all’interno di un piano di rilancio più generalizzati che cerca di rilanciare la competitività nel settore della telefonia mobile, un settore nel quale attualmente la Apple detiene l’8,6% a livello mondiale, circa 1/3 di quanto posseduto da Samsung, attualmente azienda leader mondiale con il 25% di market share.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!