Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





abiti premaman
abiti premaman

Cosa indossare durante la gravidanza

Il periodo della gravidanza porta dei cambiamenti nella vita di tutte le donne, il primo cambiamento, a cui una futura mamma va incontro, è sicuramente quello legato alla trasformazione del proprio corpo, questo subisce vari mutamenti nel corso dei nove mesi di dolce attesa. Già dai primi mesi di gravidanza la donna si rende conto che gli abiti che ha non le vanno più bene, che ha bisogno di cambiare un po’ il suo guardaroba, la moda degli ultimi anni offre alle donne una vasta scelta di abiti premaman, pensati e lavorati, proprio per adattarsi perfettamente alle esigenze ed ai cambiamenti del corpo, soprattutto sono modellati per accogliere man mano la pancia che cresce.

I vestiti premaman di oggi sono molto diversi rispetto a quelli che si trovavano in commercio fino a qualche anno fa, oggi questi abiti seguono mode e tendenze, in questo modo la donna non dovrà mai ad essere alla moda, per ogni occasione esistono capi di abbigliamento premaman, in commercio si trovano jeans, abiti da giorno e da sera in stile impero, tailleur, top, camicie, magliette e costumi. Una cosa importante è acquistare sempre abiti lavorati con tessuti naturali e morbidi, che non stringano troppo la pancia ed i fianchi.

I capi più utilizzati in questi nove mesi sono t-shirt e canottiere elasticizzate in cotone, queste accarezzano la pancia senza stringere, si deve tener presente che la pancia cresce gradualmente ed ogni corpo cambia in modo diverso, siccome non si possono prevedere i cambiamenti che il fisico subirà non è necessario pensare di comprare subito tutti i vestiti che serviranno durante la gravidanza, questi andranno acquistati nel corso dei mesi ed in base ai mutamenti del proprio fisico. Dell’abbigliamento fanno parte anche intimo e calzature, anche questi due capi devono essere molto comodi, per l’intimo è preferibile utilizzare indumenti in microfibra, questo materiale è molto morbido e soprattutto comodo da indossare, in commercio si trovano diversi modelli in tante tonalità e fantasie.

Per le scarpe è consigliabile utilizzare dei modelli con poco tacco ed a pianta larga, la parola d’ordine è sempre comodità e per fortuna oggi una donna incinta può vestire in modo comodo ma anche piacevole ed alla moda.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!