Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





stampare foto online
stampare foto online

Come stampare foto online

Tra i tanti settori che sono stati investiti dalla rivoluzione di Internet negli ultimi anni, la fotografia è probabilmente quello ad aver tratto maggiore giovamento dalla nascita di numerose invenzioni ed applicazioni studiate appositamente per i fotografi, o aspiranti tali. Un servizio particolarmente accattivante e comodo che ha stravolto le abitudini dei consumatori, abituati com'erano a rivolgersi al fotografo di fiducia, se non a supermercati o negozi specializzati nel settore, è la stampa foto online.

In cosa consiste esattamente? La stampa foto online permette a chiunque sia in possesso di foto digitali sul proprio computer di stampare comodamente da casa i propri ricordi. Una delle caratteristiche che rendono la stampa foto online particolarmente appetibile è senza dubbio il listino prezzi medio, decisamente inferiore rispetto a quello solitamente utilizzato dalla stragrande maggioranza dei negozi di fotografia o centri specializzati nella stampa di foto. Per fare un esempio, in alcuni negozi terrestri stampare una normale foto formato 13x19 può costare almeno 0,50 centesimi, se non di più, mentre una 20x30 può arrivare a costare anche 4-5 euro. Prezzi decisamente elevati che però, fortunatamente, è possibile ridurre ricorrendo alla stampa foto online.

Esistono diversi siti specializzati nel settore della stampa foto online, basta eseguire una semplice ricerca su Internet per trovare immediatamente numerosi suggerimenti di siti web specializzati nella stampa foto online. Quali sono i prezzi della stampa foto online? In media, dando uno sguardo veloce a tutte le proposte incentrate sul settore, il costo di una foto 13x19 è pari a meno 0,20 centesimi e meno di 2 euro per una 20x30: differenze davvero notevoli se si fanno i paragoni con i negozi terrestri.

Per effettuare la stampa foto online basta scegliere un buon sito web tra i tanti disponibili, registrarsi, effettuare l'ordine di foto da stampare, pagare tramite carta di credito, di debito o paypal e, infine, iniziare a stampare in tutta comodità le proprie foto da casa. Facile, vero? Inoltre, tutti i siti web mettono a disposizione dei propri clienti prezzi e offerte davvero vantaggiosi per fare la stampa foto online, soprattutto quando si decide di stampare tante foto insieme.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!