Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Arredamento della casa
Arredamento della casa

Arredamento della casa: scopri come sceglierlo

La prima cosa che si pensa quando si guarda una casa vuota, pronta per essere acquistata, è l’arredamento futuro che si intende dare alla propria futura casa. La mente inizia a viaggiare e si inizia a pensare “proprio lì ci vedrei bene un tavolo in quel modo”, oppure “metterei quel determinato mobile proprio lì”. Solitamente, questo è un compito che spetta maggiormente alle donne, in quanto essendo più creative e fantasiose, riescono a trovare sempre l’abbinamento giusto.

Ma anche gli uomini hanno molto gusto in merito, anche se a loro solitamente spetta solamente il compito pratico e manuale. Prima di effettuare ogni sorta di ristrutturazione appartamenti Roma, dovrete avere già effettuato la scelta dei mobili, la quale richiede soprattutto premura ed accortezza. Dovrete puntare soprattutto su un arredamento che sia comodo e funzionale, che sia equilibrato e che soprattutto sia univoco nel suo stile. Scopriamo come sceglierlo.

Il calcolo degli spazi

Se l’appartamento in questione è davvero piccolo, con una sala da pranzo adatta ad una famiglia composta da sole 2 persone, non potrete pretendere di poter piazzare in camera da pranzo un bel pianoforte a coda, in quanto non solo non c’entrerebbe, ma toglierebbe spazio a ciò che è più importante. Il calcolo degli spazi è infatti fondamentale per arredare nel migliore modo la propria casa. Armatevi quindi di metro, carta e penna e annotatevi la lunghezza delle camere della casa. In questo modo eviterete la scelta di arredi troppo voluminosi rispetto alle dimensioni della camera in questione. Un problema del genere, si presenta nel caso del tavolo e delle sedie in sala da pranzo. Bisognerà infatti considerare un ingombro di almeno 50 centimetri per ogni sedia, più il tavolo e più lo spazio necessario per spostarsi in modo confortevole.

Anche la scelta del divano, oltre a dipendere da una questione di stile, dipende soprattutto da una questione di spazio. In base alle dimensioni della camera, opterete per il divano che più è adatto, sia per lo stile della casa, sia per le dimensioni. Il nostro consiglio, è quello di prendere un comodo divano a due posti e porlo contro la parete. Un problema che molto spesso si è presentato a molte famiglie, sono le dimensioni dell’armadio. Spesso, non si è considerato che può essere davvero grande ed ingombrante, creando molto disagio e uno spreco di soldi. Il modo migliore per evitare tutto ciò, è calcolare bene le dimensioni di camera ed armadio e stabilire se è adatto o meno.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy