Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





pool party
pool party

Come organizzare un pool party nella capitale

Roma è una città piena di locali e location interessanti per poter festeggiare il vostro evento con stile e gusto. Dalle discoteche ai pub, dai ristoranti ai fast food e molto altro ancora; a Roma puoi trovare davvero di tutto, ma soprattutto nel periodo estivo, c’è un tipo di festa che sicuramente coinvolge tutti, grandi e piccini: una pool party.

Una festa in piscina Roma può essere l’occasione adatta, in periodo estivo o addirittura primaverile, per divertirsi a ritmo di musica assieme ai propri amici, sorseggiando un cocktail e perché no, farsi un bagno di mezzanotte. Molto spesso però non è facile organizzare una festa in piscina, quindi oggi siamo qui per darvi dei buoni consigli su come organizzare un pool party con i fiocchi.

La location che fa per voi

La prima cosa a cui bisognerà pensare, è la location giusta dove organizzare l’intero evento. Il requisito principale che deve avere, ovviamente, è la piscina all’esterno, magari in un grande giardino, che sia igienicamente pulita e disinfettata, in modo da non correre rischi se il festeggiato e i suoi amici volessero fare un bagno in piscina dopo la festa. A Roma non sarà affatto difficile trovare dei locali con una piscina all’esterno, dai circoli sportivi, agli hotel, dalle ville ai ristoranti.

Dopo aver pensato alla location e dopo aver stipulato una lista degli invitati che andrete ad invitare, ovviamente basati sulle dimensioni fisiche del locale, dovrete pensare all’allestimento della location, se desiderate avere un’ambientazione particolare, e ai dettagli dell’animazione. Ad esempio potrete decidere se contattare un DJ che con la sua musica, renderà la serata unica e speciale, facendo ballare tutti gli invitati fino a tarda notte.

Per chi non amasse il ballo sfrenato, oppure è semplicemente una persona più tranquilla, potrete allestire dei tavolini con dei comodi divani a bordo piscina, in modo da accontentare tutti, sia i più scatenati che i più tranquilli.

Dopodiché dovrete pensare al cibo che voi e i vostri invitati mangeranno. Questa è una parte fondamentale dell’organizzazione, in quanto bisogna che ogni invitato si senta sazio e possa mangiare bene. Durante il periodo estivo, potrete far preparare alla cucina, dopo un aperitivo da sorseggiare a bordo piscina, dei piatti tipici estivi, magari pasta fredda, insalate di riso e quant’altro ancora.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!