Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Stile militare
Stile militare

Stile militare, la nuova tendenza per la primavera 2017

Lo stile militare è la nuova tendenza per la primavera 2017. Dopo diverso tempo è tornato nuovamente di moda, quindi se amate essere le reginette di una serata o se siete invitate a una delle tante feste 18 anni a Roma non potete perdere l’occasione di stupire i vostri amici.   Se proprio dobbiamo dirla tutta, questo stile non ci ha mai abbandonato del tutto, ma è sempre stato in grado di cambiare, evolversi e reinventarsi, proponendo nuove e accattivanti soluzioni, nuove nuance e nuove stampe, non perdendo mai di vista la sua essenza. Per uno stile casual, cosa che spesso il mimetico induce a pensare, è possibile ricorrere ad abiti realizzati con questo particolare tessuto eleganti.

Colori e capi di abbigliamento

Quando parliamo di stile militare il pensiero corre alla classica mimetica verde (da qui infatti si parla verde militare) o ancora marrone e beige. È importante considerare, invece, che ad oggi è possibile trovare colori inaspettati in grado di donare originalità e una nota particolare a un mood che apparentemente sembra sempre uguale, ma che in realtà si presenta sempre sotto nuova veste grazie alle numerose innovazioni dei più grandi e conosciuti brand d’abbigliamento.

Questa tendenza non investe soltanto il settore abbigliamento, anche se è giusto sottolineare che uno dei trend che impazza in questo momento è quello dei capispalla, dei giubbotti corti o lunghi, parka e cappottini che risplendono di nuova e vitale luce grazie proprio a questo stile mimetico. Pull&Bear, ad esempio, presenta creazioni del tutto particolari che non passano inosservate. Lo stile mimetico non è solo donna, ma anche uomo e bimbo, soprattutto per quanto riguarda le t-shirt, le maglie e ancora i pantaloni che sono un must per ogni uomo, un capo che difficilmente non è presente nel suo armadio.

Il camouflage anche per altri accessori

Lo stile militare invade a suo modo ogni settore della moda: dalle sneakers di Pony o di MOA Master of Arts, passando per i fantastici pantaloni di Samsoe Samsoe, e ancora per lo stile unico e inimitabile di Intropia, per finire ai giubbotti con patch di Paltò. Un consiglio da non sottovalutare: amate questo stile ma fatelo con parsimonia, mischiandolo alle altre numerose tendenze del periodo e soprattutto evitate il total look che potrebbe risultare pesante e forse un po’ eccessivo. Bene, adesso godetevi il vostro outfit ricercato e mai banale.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy