Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Arredamento rustico
Arredamento rustico

Arredamento rustico, l'arredamento perfetto per le case di montagna

Coloro che sono in possesso di una bella casa in montagna possono davvero ritenersi fortunati, possono infatti mettere in atto una vera e propria fuga dal mondo durante queste giornate di freddo invernale, possono godersi le prime nevicate e quelle atmosfere magiche che solo la montagna è in grado di regalare. Attenzione però all'arredamento della casa di montagna, meglio scegliere uno stile rustico che permetta di creare un ambiente davvero ricco di calore che vi accoglierà a braccia aperte al vostro arrivo. Calore vuol dire emozioni, calore vuol dire riuscire a sentirsi al sicuro e protetti e riuscire a dimenticare, anche se solo per qualche giorno soltanto, lo stress delle nostre vite quotidiane.

L'arredamento rustico prevede l'utilizzo di mobili in legno. Potete optare per essenze pregiate e per mobili che appartengono al passato se non avete alcuna intenzione di rinunciare al lusso e all'eleganza. Se siete invece fautori del massimo della semplicità possibile il legno migliore è quello grezzo, capace di un calore ancora più eccezionale. Non solo legno, anche i tessuti sono i protagonisti indiscussi degli ambienti rustici, tessuti che devono essere grezzi e in colori naturali. Sì allora al cotone, alla canapa, al lino, alla lana. Sì al bianco sporco, al panna, al crema, al marrone testa di moro, al color caffè o alla tonalità cuoio.

L'arredamento rustico è ricco di dettagli. Potete quindi scegliere quanti mobili desiderate e dovete assolutamente accompagnarli con molti complementi di arredo come tappeti, quadri alle pareti che rappresentano paesaggi rurali, piccoli oggetti in legno meglio se intagliati a mano, lampade in ferro battuto.

Il consiglio è di optare per questo stile in ogni ambiente della casa, anche in bagno. Solo in questo modo riuscirete davvero a creare un calore intenso, un calore capace di persistere istante dopo istante, stanza dopo stanza, capace di arrivare dritto al vostro cuore e di fare lì il suo nido.

Ma l'arredamento rustico è adatto solo per le case di montagna? Un tempo forse era così, ma oggi l'arredamento rustico torna di grande tendenza anche per la città. Sono molte le case che ormai hanno scelto questo stile, case apparentemente moderne, che sembrano come assopite dietro ai muri dei grandi palazzi metropolitani, dietro ai graffiti e ai cartelloni pubblicitari, ma che grazie a questo stile riescono al loro interno a creare una vera e propria oasi, una sorta di rifugio dalle nostre vite quotidiane. Non abbiate alcun tipo di remora, se è questo ciò di cui avete bisogno sceglietelo subito anche per la vostra casa di città e vedrete che riuscirete d'ora in avanti a guardare la vostra casa da una prospettiva del tutto nuova.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!