Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





autonoleggio a lungo termine
autonoleggio a lungo termine

Ecco perchè conviene l'autonoleggio a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine inizia a piacere anche ai privati, crescono le richieste di noleggio auto a lungo termine anche tra chi usa la vettura per mobilità privata. I privati non beneficiano di particolari vantaggi fiscali ma gradiscono le proposte noleggio auto a lungo termine perchè il budget personale non si erode e il costo di nolo dell'auto resta fisso per il numero di mesi stabilito in fase contrattuale. Una soluzione a portata di click! Il noleggio auto a lungo termine prevede un canone mensile fisso che comprende i servizi base: tassa di possesso, assicurazione manutenzione vettura e gomme.

La soluzione diventa l'ideale per chi ha bisogno di una vettura e non vuole o non ha tempo di sbrigare le incombenze relative al possesso dell'auto. I privati possono comunque scegliere un'auto noleggio a lungo termine consapevoli che a differenza dei professionisti forniti di Partita Iva e le aziende non possono godere degli incentivi fiscali ma le propose delle agenzie di nolo diventano ogni giorno più convenienti anche per l'uomo e la donna che vogliono noleggiare un auto.

I professionisti e le aziende, ricordiamo, possono dedurre i costi del noleggio auto a lungo termine anche per i contratti di durata inferiore ai 48 mesi e, ai fini IRAP, quelli relativi alla quota interesse dei canoni, deducibile anche l'IVA: 10 % per vetture tradizionali e 50% per quelle elettriche o ecosostenibili, l'auto a noleggio a lungo termine entra a far parte dei beni strumentali per l'attività lavorativa. Chi non ha queste agevolazioni, ovvero i privati, le aziende offrono comunque tariffe interessanti basta pensare che la proposta contrattuale di una auto noleggio a lungo termine permette di tenere sempre presenti le spese per la vettura e, l'inserimento di un canone fisso compressivo di tutto ciò di cui ha necessità l'auto è un sollievo per il bilancio familiare.

Per i privati alcune aziende di noleggio auto a lungo termine offrono un noleggio per 48 mesi in modo da poterne agevolare il risparmio, un chilometraggio base di circa 40mila chilometri, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assicurazione che in genere comprende RC Auto, furto/incendio, rapina totale, Mini-kasko, copertura eventi naturali e socio politici, garanzia cristalli con sinistri illimitati ed ovviamente l’assistenza stradale 24 ore con auto sostitutiva in caso di danno totale, il costo della tassa di proprietà e la gestione sinistri. Una proposta veramente accattivante.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!