Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Abbigliamento hip hop
Abbigliamento hip hop

Abbigliamento hip hop: tra moda, sport e divertimento

L’hip hop è una forma di arte e di cultura diffusa in tutto il mondo che ha avuto origine negli Usa attorno agli anni 1970. L’abbigliamento hip hop è ben distinguibile da altri perché è caratterizzato da capi larghi e morbidi, cappellini e tanti accessori come cinture e collane. Se si desidera acquistare dell’abbigliamento hip hop è possibile rivolgersi a negozi sportivi che siano dotati di una sezione ad hoc oppure la soluzione è lo shopping online. In rete sono presenti molti punti vendita virtuali che trattano abbigliamento ed accessori hip hop, anche prodotti da marchi conosciuti a livello internazionale.

L’abbigliamento hip hop deve essere, per prima cosa, comodo e pratico perché deve consentire di ballare e di comunicare con tutto il corpo, senza intralci. Inoltre, è importante che sia realizzato con un materiale resistente e, se possibile, naturale perché favorisce la normale traspirazione. Le scarpe per l’hip hop sono di tipo sportivo e moderno; oltre ad essere in linea con il resto dell’abbigliamento sono sempre imponenti. Fra i modelli più in voga quelle alte, da portare con i pantaloni all’interno e allacciate secondo tecniche molto particolari. Le calzature devono sempre garantire la massima comodità e la stabilità, soprattutto per quei momenti nei quali si balla.

Tutti i capi devono essere abbondanti, particolari e differenti. Per l’inverno, l’abbigliamento hip hop standard prevede giacconi imbottiti, felpe, pantaloni e scarpe da sport. Invece, durante il periodo caldo ai classici pantaloni di taglie ampie si sostituiscono short al ginocchio, sempre molto grandi e, preferibilmente, di colori scuri, spesso sono abbinati a calze sportive. Allo stesso modo, al posto delle classiche felpe col cappuccio si utilizzano le tshirt mentre non si può rinunciare al cappellino con visiera e ai gioielli. Per completare il look bisogna scegliere una cintura particolare ed alternativa che non passi inosservata.

Quando si sceglie l’abbigliamento per l’hip hop è fondamentale verificare l’effetto finale che deve rispecchiare il proprio stile e la propria personalità. Si tratta di un’arte complessa attraverso a quale esprimere e comunicare con il resto del mondo ma anche farsi riconoscere. Esistono differenti stili di hip hop ed ognuno di questi è caratterizzato da specifici dettagli, come per esempio l’uso di alcuni colori o di specifici modelli. Soprattutto in passato, osservando la tipologia di capi indossati si poteva individuare quale fosse la zona di provenienza di un individuo. L’abbigliamento hip hop viene prodotto anche per il genere femminile e, come accade per gli uomini, viene arricchito con orecchini, cinture vistose, bracciali e cappellini con visiera.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!