Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Matrimonio d’ autunno
Matrimonio d’ autunno

Matrimonio d’ autunno: l’abito perfetto per le invitate

Si sa, il look per un matrimonio è sempre fonte di ansia per le invitate. Come organizzarsi dunque se l’occasione è in autunno? Sicuramente la scelta di vestirsi a cipolla è la più azzeccata. Vi ricordiamo solo alcune regole di bon ton per non sbagliare: banditi gli abiti bianchi (è il colore dell’abito da sposa!), da evitare gli abiti troppo corti e le scollature troppo profonde. Per il resto potrete scegliere e dare libero sfogo alla fantasia.
Vi proponiamo una selezione di idee per un perfetto look d’occasione con i capi proposti da Forpen, un marchio italiano che veste la donna che cerca uno stile personale e allo stesso tempo originale.

I vestiti con gonna ruota midi sono sempre affascinanti, soprattutto se in fantasia e tessuti preziosi come il jacquard. Il tubino classico o l’abitino in pizzo sono un evergreen da indossare con un elegante soprabito ricamato ancora più prezioso se ha bottoni gioiello. Per quanto riguarda le fantasie, quelle floreali sono perfette se scelte in nuance scure come il verde scuro, il petrolio, il bordeaux o il blu notte.
Per l’autunno 2017 torna il velluto, elegante tessuto che viene proposto per molti capi di abbigliamento tra cui, ad esempio, questo abitino con maniche corte in fantasia orientale. Una soluzione perfetta per un matrimonio in ottobre, in cui le giornate offrono ancora temperature piacevoli.

Per chi preferisce un dress code particolare e di tendenza, Forpen propone un elegante completo con pantalone a palazzo e kimono che si completa con il top in tinta. Potrete arricchire questo outfit con una clucth gioiello e un paio di open toe con tacco 12 o classiche decolletè dai colori neutri.

Per un matrimonio che si svolgerà in orario serale il long dress sarà perfetto.
Ecco qui un vestito lungo con inserti in pizzo, dalla vestibilità comoda.

Se invece vi piace l’idea dell’abito lungo ma cercate un modello più semplice da poter riutilizzare anche in occasione meno formali, vi proponiamo l’abito impero di colore rosso, uno dei colori di tendenza per la stagione invernale 2017/2018.

Gli accessori

Per quanto riguarda gli accessori, la borsa di dimensioni ridotte potrà valorizzare un dress code semplice, una clutch con pietre preziose e ricami sarà perfetta. Se, invece, il vostro outfit prevede un abito in fantasia meglio optare per un modello tipo pochette dai colori neutri come il rosa cipria, il nude o il nero. Lo stesso discorso lo suggeriamo per i gioielli: luccicanti e particolari se l’outfit è semplice o tinta unita mentre l’abito in fantasia, o realizzato in un materiale prezioso, meglio scegliere accessori più semplici e sobri.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy