Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





novità volkswagen 2015
novità volkswagen 2015

Le novità del 2015 in casa Volkswagen

Sono diverse le novità del 2015 in casa Volkswagen ed una delle prossime uscite sarà proprio la Golf Alltrack più stilizzata rispetto ad un Suv ma sicuramente molto solida. Ecco alcune delle caratteristiche predominanti: assetto rialzato di 20 mm, protezioni plastiche sotto lo spoiler, sugli archi passaruota e nei sottoporta, barre portatutto; la trazione è integrale.

Quattro i motori: tre a gasolio e uno a benzina, il 1.8 TSI da 180 CV (inedito sulla Golf), accoppiato di serie a un cambio robotizzato a doppia frizione DSG con 6 rapporti. I diesel sono il 1.6 da 110 CV, il 2.0 da 150 e il 2.0 da 184 CV. Per i primi due il cambio è manuale, per il 184 CV di serie c'è il DSG a sei rapporti. I prezzi si aggirano sui 25.000 euro.

Proprio al Salone di Parigi sono state presentate le novità del marchio: le nuove Golf, Polo e la Passat GTE nella versione ibrida: autonomia 1050 km. La reazione del marchio Volkswagen, alla crisi, è davvero molto invitante e lascia ben sperare proprio grazie alla raffica dei nuovi modelli pronti ad essere introdotti sul mercato e acquistabili in qualsiasi concessionaria del marchio. Oltre dieci le novità dopo il lancio commerciale della nuova generazione della Passat, non solo arricchita da option eccezionali, ma sicuramente molto più accattivante ed elegante.

Si punta molto sui nuovi modelli Volkswagen ecologici: le nuove e-Golf e e-Up! Si dovrà però attendere il biennio 2016-2017 per la supercar XL Sport. Tra le novità Volkswagen 2015, oltre alla Golf Alltrack c'è la Polo GTI e la nuova Touran a 7 posti. Interessante anche il piccolo suv Taigun realizzato su base della citycar Up!. Auto per tutti, insomma, non solo per la famiglia ma anche per le donne ed i ragazzi giovani, e per chi ha bisogno di muoversi in città con auto scattanti, belle, e sicuramente molto grintose.

Nel 2016 è previsto il debutto di una crossover di medie dimensioni (prodotta negli USA) che prenderà il posto della Tiguan e una versione all-road su base della futura Polo. Ma la prima grande e vera rivoluzione di casa Volkswagen prende il nome di Tiguan, direttamente della nuova famiglia di "Sport Utility". La nuova Volkswagen Tiguan, è completamente ridisegnata, non solo esternamente ma anche nelle dimensioni: 4,5 metri, leggermente più lunga rispetto al modello attualmente in listino.

Interessante la motorizzazione, sia in termini di risparmio che in termini di consumi ed emissioni. Tsi 1.4 a benzina con sistema elettronico di disattivazione dei cilindri; turbodiesel 1.6; gasolio 2 litri, con potenze portate a 150 e 184 CV.
Tutti accontentati!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!