Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





cravatta a farfalla
cravatta a farfalla

Stai alla moda con i giusti accessori

Gli accessori giusti per la scelta di uno stile. Questo, in estrema sintesi, potrebbe riassumere il pensiero legato alla moda tanto in campo maschile quanto in quello femminile, quindi, stai alla moda con i giusti accessori.

Cappelli, borse, gioielli, scarpe e altro ancora fanno parte delle più interessanti proposte di moda sia per Lui e sia per Lei, il tutto sempre sotto la lente di un eclettismo e di una versatilità per essere in ogni momento della giornata glamour.

Tra i tanti giusti accessori, vi è poi anche il papillon, proposta interessante che vale la pena approfondire anche per chi adotta uno stile giramondo come pure da chi ama una eleganza classica.

Infatti, è indiscutibile che il papillon, in tutte le sue più che ampie variabili, rappresenti uno degli accessori con maggiore personalità. Nato come accessorio prettamente maschile, oggi la cravatta a farfalla è divenuto cult anche nella moda femminile.

Non per nulla, questo semplice nastro di tessuto legato, generalmente, attorno al collo in maniera simmetrica in modo tale per cui le due estremità opposte formano il tutto, si è evoluto sull’onda trascinante dei dettami della moda. I papillon possono essere realizzati in qualsiasi materiale e tessuto o addirittura con cartone compresso realizzato con materiale di scarto come quelli di PapillonArt, anche se la maggior parte sono creati in seta, poliestere e cotone.

Nato durante la tempesta delle guerre prussiane, svoltasi durante tutto il diciassettesimo secolo, e utilizzato inizialmente dai mercenari di origine croata a mo’ di sciarpa intorno al collo per tenere unita l’apertura delle loro camicie, questo intrigante accessorio è divenuto un oggetto cult e sempre di moda.

Il segreto del successo di questo classico accessorio è la possibilità di poterlo andarlo a combinare in maniera diverse a seconda delle varie circostanze. Per certi versi, il concetto di stai alla moda con i giusti accessori può diventare un vero rompicapo, anche se a prima vista può sembrare semplice e facile essere sempre eleganti e all’altezza della situazione.

Ad esempio, un abito nero, considerato da sempre uno dei più importanti e fondamentali pezzi di abbigliamento nel guardaroba tanto per uomo quanto per donna, può trasformarsi grazie ad un semplice accessorio come appunto il papillon. Infatti, può essere utilizzato per diverse occasioni, da una giornata di lavoro di routine a una festa alla moda che richieda un abbigliamento più formale.

Gli accessori giusti sono una valida soluzione per ogni occasione e forniscono sempre suggerimenti su come coniugare eleganza e praticità, carattere e personalità.

Un semplice cappello di paglia o di cotone possono rendere più vibrante la giornata per Lei, come il look di Lui può essere caratterizzato da un bel paio di occhiali da sole oppure da una cintura.

Ogni accessorio permette di avere un tocco personale, una nota di colore sia per un party informale e sia per un evento più importante, come un matrimonio o una ricorrenza. Per un look sempre perfetto, gli accessori possono fornire ampie soluzioni, perfettamente idonee a ogni tipo di circostanza.

Elegante e sobrio oppure estroverso e poliedrico, anche il papillon ha il suo perché. Uscito dal suo utilizzo strettamente legato ad eventi formali, oggi il cravattino è un accessorio simpatico, originale che può essere utilizzato dalla donna manager a quella sportiva, come pure dall’uomo che ama vestire classico come pure da quello che predilige lo stile più informale.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!