Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





costruire un robot
costruire un robot

Hai mai desiderato un robot? Il desiderio diventa realtà

Hai mai desiderato di possedere un bel robot? Sicuramente sì. Sicuramente durante la visione di un film di fantascienza hai sperato che i robot potessero diventare al più presto una realtà, ed entrare nelle case di tutti nel giro di pochi anni. Fino ad oggi, però, i robot sono rimasti mera fantascienza, personaggi simpatici e affascinanti da ammirare sullo schermo del cinema.

Grazie a DeAgostini ModelSpace e alla sua nuova branca del modellismo assolutamente all’avanguardia, è oggi possibile costruire il proprio robot personale. Ma come costruire un robot senza essere degli esperti di robotica? L’impresa che potrebbe sembrare ardua, complessa e destinata ad una ristretta cerchia di persone è invece molto semplice. Anche chi è inesperto può cimentarsi e vedere il proprio robot prendere forma piano piano sotto i propri occhi.   La soluzione offerta da ModelSpace permette di costruire un robot attraverso 12 invii mensili. Ogni invio contiene i componenti necessari per realizzare una parte del robot e tutte le istruzioni per riuscire nel montaggio senza alcun tipo di problema. Step-by-step avrai, quindi, la possibilità di addentrarti nel futuro e di far entrare in casa un piccolo amico robotico.

ROBI è stato progettato dall'esperto di robotica Tomotaka Takahashi e non necessita di alcuna programmazione. Una volta completamente assemblato ROBI sarà pronto a interagire con te. ROBI riesce a comunicare in molti modi: con il movimento del corpo, cambiando il colore dei suoi occhi e ovviamente con le parole, comprendendo perfettamente oltre 250 comandi vocali. Puoi chiedere a ROBI di accendere la televisione, di cambiare canale oppure di abbassare il volume e l’ordine sarà eseguito.  Ha un altoparlante da cui emette musica e balla al suo ritmo.

Innumerevoli i giochi di robot che riesce a fare: la morra cinese con la quale far divertire e intrattenere i più piccoli; gli svariati indovinelli  che sottopone. Un piccolo androide domestico che renderà la tua vita in casa più animata e divertente.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!