Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





noleggio registratore di cassa
noleggio registratore di cassa

I registratori di cassa nei negozi di Pesaro e Urbino: la storia di questi sistemi

I registratori di cassa sono oggi uno strumento fondamentale nella nostra vita quotidiana. Ogni volta che acquistiamo qualcosa in un negozio a Pesaro e Urbino, quando beviamo un caffè al bar, quando facciamo la spesa al supermercato, quando ci dedichiamo allo shopping con le amiche, abbiamo sempre a che fare con i registratori di cassa. In pochi se ne accorgono, perché oramai siamo abituati alla presenza di questi particolari macchinari, ma i registratori di cassa, laddove circola del denaro, sono sempre presenti.

Secondo quanto ci riporta la storia il primo registratore di cassa, antesignano di quei registratori di cassa che oggi vediamo quotidianamente, fu inventato da un certo James Ritty al termine della sanguinosa guerra civile americana. Ritty era un commerciante e possedeva un saloon in una cittadina dell’Ohio, negli Stati Uniti, denominata Dayton.

La maggiore paura di Ritty era che i suoi dipendenti, approfittando magari di una sua assenza o di una sua distrazione, potessero rubare il denaro che l’uomo custodiva in un cassetto. Fu così che, per tracciare il denaro acquisito e per poterlo custodire lontano dai malfattori, Ritty ideò il primo registratore di cassa. Era il 1879 quando Ritty depositò, il 4 novembre di quell’anno, il brevetto per l’Ohio del modernissimo Ritty Model I, il primo registratore di cassa al mondo.

Pesaro e Urbino: dove trovare i registratori di cassa in vendita o noleggio

Secondo quanto poi avrebbe dichiarato Ritty per crearlò si servì delle conoscenze del fratello riguardanti i particolari meccanismi che regolavano il flusso del carburante nei funzionamento dei battelli a vapore. Grazie al prezioso aiuto del fratello John, James Ritty finalmente nel 1883 potè depositare il brevetto su scala internazionale per permettere la creazione di tantissimi altri registratori di cassa. I primi modelli di registratori di cassa erano molto semplici mentre oggi è possibile reperire un’ampia gamma di registratori di cassa aggiornatissimi.Visita il sito www.recasystems.com per il noleggio e la vendita di registratori di cassa a Pesaro e Urbino.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!