Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





significato dei nomi
significato dei nomi

Il significato dei nomi

Nel nostro nome è spesso stato detto si celi un po’ il nostro destino. In questa piccola serie di lettere c’è un significato che molte volte ci accompagna per tutta la vita, un suono, un’energia che ci identifica inequivocabilmente. La scienza che studia i nomi, l’onomastica, ha compiuto diversi studi sul significato dei diversi nomi ed anche sui suoni che li compongono.

I nomi per esempio che cominciano con una vocale ad esempio, sono spesso propri di chi nella propria vita combatte spesso fra cervello e cuore, fra razionalità ed emotività. Nomi che iniziano con la lettera A, come Alberto, Andrea, Anna identificano perlopiù persone molto creative ed amanti della natura, mentre nomi che iniziano con la lettera E identificano persone con una grande apertura mentale, con un certo carisma e quindi fascino ed attrattiva per gli altri.

Fra questi nomi rientrano Elena, Emanuele, Enrico. Il dibattito fra mente e cuore è particolarmente forte nelle persone con nome che inizia con la lettera I, che in genere sono persone fortemente romantiche, anche un po’ timide e sognatrici, forse però un po’ poco pratiche. Sono queste persone che si chiamano ad esempio Irene, Ida, Iolanda. Al contrario fortemente dotata di un potente autocontrollo, che la spinge sempre prima di tutto a rispettare le regole, ad essere molto ambizioso con se stesso, allo stesso tempo a mettere però sempre al primo posto le persone che ama è colui o colei che ha il proprio nome che inizia con la lettera O, come Orazio, Olga, Orsola. Fonte: significatodeinomi.org


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!