Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





camerette
camerette

La cameretta dei vostri figli per un'infanzia felice

Ognuno di noi avrà avuto la nostra infanzia (bella o brutta che sia) e quindi ognuno avrà avuto la cameretta personale dove tenere le proprie cose e dove passare parte dei momenti della propria adolescenza. I genitori dedicano sempre molto tempo a decidere come arredare la cameretta dei propri figli, soprattutto se questi sono ancora in fase molto giovane (in media tra i 5 e i 10 anni). Secondo un importante indagine, ricopre un ruolo davvero importante a livello emotivo l’illuminazione che viene utilizzata in quanto questa è in grado di incidere in maniera notevole sull’umore e sullo stato d’animo del bambino o della bambina.

Per porre rimedio si possono utilizzare delle particolari e bellissime lampadine decorative in grado di cambiare tonalità e colori, produrre effettivi visivi notevoli andando così a dare alla cameretta un design innovativo e buono per la psiche di chi ci si trova. Importante sicuramente anche la presenza di un banchetto, dove svolgere i compiti scolastici, disegnare, colorare ma anche semplicemente attaccare figurine o leggere fumetti. Il letto deve essere davvero confortevole perché il riposo notturno è importante per la salute ed il benessere.

Studi scientifici dimostrano che un mancato adeguato riposo notturno è causa di stress, malumore e malessere nelle giornate seguenti oltre che causa di cifosi, scogliosi e simili. La televisione ormai è al centro di una grande questione: metterla o non metterla in cameretta dei vostri figli? Qui la questione è complessa e davvero attuale. Ogni genitore decide di proprio istinto, ognuno fa le proprie valutazioni ma di una cosa siamo certi: sicuramente tempo per stare davanti allo schermo nella vita ce lo avremo tutti, pertanto lasciamo un infanzia spensierata e lasciamo spazio alla fantasia e alla creatività dei bambini che è la cosa più bella che essi possiedono!


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!