Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





bagnetto fasciatoio in legno
bagnetto fasciatoio in legno

Con un bagnetto fasciatoio in legno, due soluzioni arredo in un’unica struttura

Con un bagnetto fasciatoio in legno si avrà a disposizione non solo un accessorio utile ma anche un complemento d’arredo per la cameretta del piccolo. Partendo dal presupposto che sia senz’altro preferibile una superficie rigida per il cambio del pannolino, e che la principale funzionalità del fasciatoio consista nel poter cambiare il bebè senza piegarsi, il bagnetto fasciatoio in legno, offre un valore aggiunto: consente infatti di lavarlo, asciugarlo e vestirlo subito dopo.

Esistono diverse tipologie di bagnetto fasciatoio in legno, tra cui possiamo annoverare quelle con cassettiera o senza. In base alle proprie disponibilità finanziarie, nonchè alle esigenze sia estetiche sia funzionali, sarà quindi possibile scegliere il modello giusto.

Il classico bagnetto fasciatoio in legno con cassettiera, può facilmente essere posizionato nella cameretta del neonato, completando l’arredo, abbinando i colori al letto e all’armadio. La struttura in legno, oltre ad essere sinonimo di robustezza e affidabilità, conferirà  eleganza all’ambiente, senza stonare con il resto. Nei cassetti sarà possibile riporre tutto l’occorrente necessario per il bagnetto e le fasi successive al lavaggio, come asciugamani, creme e via dicendo.

Il bagnetto fasciatoio in legno con cassettiera è comprensivo di tubi di collegamento per caricare e scaricare l’acqua. Tale soluzione, risulta comoda anche perché permette di fare il bagnetto in tutta sicurezza. Sarà ovviamente opportuno scaldare la cameretta prima di fare il bagnetto al bimbo, soprattutto nel caso in cui la vaschetta non si possa spostare, o la cassettiera non sia munita di carrello con rotelline.

Il binomio bagnetto fasciatoio in legno potrà essere anche sistemato direttamente in bagno. Sebbene il livello di sicurezza sia alto, grazie agli alti bordi di protezione, è assolutamente vietato lasciare incustodito il bimbo, che rigirandosi, potrebbe cadere. Tutte le parti della struttura, sia quelle in materiale plastico, sia quelle in legno, sono completamente lavabili, in modo da garantire al piccolo un’igiene impeccabile in ogni occasione.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!