Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Arredamento country chic
Arredamento country chic

Arredamento country chic, come inserire le fotografie di famiglia?

Le fotografie di famiglia sono da sempre un complemento di arredo davvero molto amato, un complemento che infatti ci permette di dare calore ad ogni ambiente e di rendere la nostra casa davvero molto accogliente. Sono anni ormai che l'arredamento moderno ci ha abituati alle fotografie di famiglia inserite in cornici in plastica, in gomma, in alluminio oppure a fotografie stampate su pannelli privi di cornici da realizzare in grandi, anzi forse sarebbe meglio dire in immense, dimensioni.

Oggi però, che l'arredamento moderno è sempre meno diffuso e che arrivano altre tendenze per la nostra casa, in molti si chiedono come riuscire ad inserire le fotografie nell'arredamento anche seguendo questi nuovi stili. La domanda nasce spontanea in modo particolare quando facciamo riferimento allo stile country chic, lo stile senza dubbio più in voga in questi ultimi anni. Lo stile country chic è uno stile rustico davvero molto elegante, uno stile che predilige infatti il bianco come colore oppure le tonalità del beige e dello champagne e che vuole mobili che abbiano un aspetto vissuto e un passato da raccontare.

Lo stile country chic è diventato davvero molto di moda in questi anni perché permette di arredare la nostra casa secondo le tradizioni ma anche secondo il nostro gusto contemporaneo e perché ci offre la possibilità di uscire dalla freddezza dello stile moderno e di creare una casa calda e accogliente. Come riuscire ad inserire le fotografie di famiglia in una casa country chic? Cerchiamo allora di rispondere a questa domanda. Le fotografie di famiglia possono ovviamente essere appese alle pareti oppure appoggiate sopra mobili e mensole grazie alle cornici. Sono da bandire però le cornici in metallo e possibilmente anche quelle in argento, le uniche cornici davvero adatte ad uno stile country chic sono quelle in legno dipinto di bianco o di tonalità pastello e magari anche trattato con una finitura anticata.

Anche le cornici decorate con il decoupage sono una scelta davvero eccellente, nulla vieta ovviamente che possiate decorarle voi a casa con un po' di semplice fai da te in modo da personalizzare la vostra abitazione al cento per cento. E gli album fotografici che le nostre mamme amavano mettere in bella mostra sulle mensole della libreria? Gli album fotografici sono sempre una scelta più che valida, dobbiamo ammettere però che sono molto ingombranti e che questo è un lato negativo visto che le nostre case sono oggi davvero molto piccole.

La cosa migliore da fare è allora affidarsi a i software album fotografici in modo da creare dei fotolibri, soluzioni queste che occupano infatti davvero poco spazio. Molte persone credono che i fotolibri siano moderni in modo eccessivo, basta scegliere però un software che permetta il massimo della personalizzazione per renderli perfetti per ogni ambiente, anche per gli ambienti country chic.

Vi consigliamo allora il software della Cewe Color, davvero semplice da utilizzare e adatto per ogni esigenze e per ogni stile. Pensate che i fotolibri Cewe realizzati con questo software sono milioni e milioni ogni anno, potete insomma fidarvi al cento per cento. Vi ricordiamo infine che la stampa foto digitali online è oggi un servizio davvero flessibile che vi permette di creare molti complementi di arredo con le vostre fotografie. Potete allora creare delle stampe su tela da appendere alle pareti di un soggiorno country chic e tanti piccoli oggetti fotografici per dare maggior calore ad ogni ambiente.




Galleria fotografica

fotografie di famiglia
fotografie di famiglia

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!