Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Tatuaggi
Tatuaggi

Tatuaggi, cosa sono e consigli

I tatuaggi sono una forma d’arte sempre più in voga e richiesta da persone di tutte le età. E’ uno strumento di comunicazione ma anche uno strumento attraverso il quale fermare, per sempre, un avvenimento, un’emozione o un sentimento. Di recente, i tatuaggi più di tendenza sono quelli bianchi e, preferibilmente, piccoli. I tatoo bianchi sono molto discreti e quasi invisibili, soprattutto se si è di carnagione chiara; si contrappongono a quelli colorati per la loro delicatezza e sobrietà.

Altrettanto in voga sono le iniziali, in caratteri piccoli, del nome della persona amata o del proprio figlio; accanto alle lettere, sono sempre molto richiesti i numeri, come quelli del destino e della fortuna. Le tendenze riconfermano,ancora una volta, i fiori, gli animali ed i segni esoterici anche desunti da altre culture. Per vivacizzarli non si esita nello scegliere colori vivaci e sgargianti, come il rosso ed il giallo. Fra i tatuaggi più cool del momento sono comprese anche le citazioni e le frasi, sia in italiano che in latino ed altre lingue. Nella maggioranza dei casi, si prediligono frasi sull’amore ma sono molto glamour anche le citazioni di testi sacri o di poeti e scrittori famosi. Per alcuni la pelle diventa una sorta di diario emotivo, nel quale segnare date, luoghi e motti da ricordare per sempre.

La moda dei tatuaggi indica che, sempre di più, piacciono quelli leggermente nascosti, da mostrare solo in alcune situazioni; è questo il caso di chi sceglie di tatuarsi sotto l’orecchio, sulla schiena o sulla caviglia. Questi tatuaggi sono intesi come particolarmente intimi e quindi da condividere soltanto con una cerchia ristretta di persone. Inoltre, sempre più spesso si preferiscono tatuaggi alla moda che ricoprano parti del corpo che non si modificano in seguito al passare degli anni; ecco che ai bicipiti si preferisce la schiena e all’interno braccia il polso o le dita.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!