Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





posizionamento sui motori di ricerca
posizionamento sui motori di ricerca

Il posizionamento sui motori di ricerca

Eseguire un corretto posizionamento sui motori di ricerca del proprio portale o della propria pagina web è estremamente importante.

Il posizionamento sui motori di ricerca infatti definirà le visualizzazioni che il vostro sito web potrà avere. Più alto sarà il posizionamento più visibile saranno le vostre pagine web. Infatti siti web che posseggono un ottimo posizionamento si trovano nelle prime pagine dei motori di ricerca e, quindi, hanno sostanzialmente maggiori possibilità che molti utenti visualizzino le stesse e diventino dei follower continui. Esistono svariate metodologie per posizionarsi correttamente in un motore di ricerca.

La prima cosa che si deve fare, perché il proprio sito web sia correttamente posizionato in un motore di ricerca, è creare un tema unico e costante all'interno dello stesso. Cercare infatti una nicchia di visitatori, interessati ad un tema specifico, è il miglior modo per attrarre l'attenzione degli stessi.

Quando si crea un tema, indipendentemente da quale esso sia, è molto importante non divagare in altri temi all'interno del proprio portale. Infatti i maggiori motori di ricerca penalizzano i siti web che trattano più temi dando precedenza di visibilità a siti web più specifici.

Un altro utile strumento per ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca è quello di eseguire una corretta formattazione delle pagine. Una buona grafica infatti è davvero importante ma non basta.

La pagina web deve essere ben visibile e deve avere un colore che non stanchi gli occhi del lettore che, altrimenti, passerebbe poco tempo all'interno della stessa. Allo stesso modo il testo deve essere scritto bene e correttamente ma anche formattato a misura di visualizzatore.

Pertanto devono essere lasciati degli spazi nel documento di modo che il tema trattano non sembri solo un ammasso di parole e che il lettore sia invogliato a continuare a leggere senza perdersi in poche righe.

Si evince che è anche opportuno inserire delle fotografie digitali o dei video per rendere il testo più completo e la formattazione della pagina stessa più chiara e semplice da comprendere.

Un altro strumento che non può mancare, per un corretto posizionamento sui motori di ricerca del proprio sito web, è l'utilizzo corretto del linguaggio SEO. SEO vuol dire Search Engine Optimization (ottimizzazione del motore di ricerca). Il seo deve essere inserito, all'interno dei testi del proprio sito web, in modo corretto e naturale. In questo modo quando determinate parole verranno ricercate nei motori di ricerca il vostro portale comparirà tra i primi risultati, portando molte visualizzazioni nello stesso.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!