Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





spedire abbigliamento
spedire abbigliamento

Come spedire abbigliamento autunnale/invernale in Italia ed all'estero

Mancano pochi giorni alla fine dell’estate e molti sono coloro che per motivi professionali oppure di studio, sono ripartiti per le località estere. Tantissimi sono, infatti, gli italiani che studiano oppure lavorano in Europa e nel Mondo. Si tratta di studenti, liberi professionisti, impiegati, operai ed artigiani che vivono da diversi anni all’estero oppure solo per alcuni mesi dell’anno. Vivere lontano da casa, soprattutto in alcuni periodi dell’anno, può comportare delle problematiche.

Ad esempio, in ogni cambio stagione, c’è da affrontare il problema legato alla sistemazione degli abiti e dei vestiti necessari per affrontare le più fresche temperature autunnali e le rigide temperature invernali. Facciamo un pratico esempio. Poniamo il caso che abbiate intrapreso un periodo di tirocinio all’estero della durata di 6 mesi, di cui 3 estivi e 3 autunnali. Sorgerà sicuramente il problema dei vestiti. Quali portare? Quali lasciare a casa?

E lo spazio all’interno della vostra sistemazione, soprattutto se condivisa con amici o familiari, non sembra essere mai abbastanza. Per comodità, sarebbe necessario trasferire scarpe, panni e tutto ciò che è allegro retaggio della primavera e dell’estate nella casa di origine, in Italia, in modo che quella all’estero sia sgombra da vestiti e oggetti ormai inutili. Come fare? Sarebbe quasi impossibile intraprendere un viaggio solo per effettuare un cambio guardaroba!

Una soluzione esiste ed è rappresentata dai servizi di spedizione online, che a fronte di prezzi bassi e vantaggiosi, vengono incontro, attraverso la spedizione di pacchi tramite corriere espresso, alle più svariate esigenze di quanti hanno bisogno di spedizioni rapide e tempestive e soprattutto da ordinare direttamente online, attraverso pochi click del mouse, ricevendo assistenza non solo tramite fax o telefono, ma anche attraverso modalità di comunicazione più veloci, come l’email o addirittura istantanee come la chat!

I servizi di spedizione via web sono una soluzione più che vantaggiosa anche per chi deve trasferirsi all’estero e decide di viaggiare liberamente e senza stress, liberi cioè dall’ingombro e dal pensiero di tirasi dietro enormi valigie e pesantissimi bagagli! Il tutto potrà essere confezionato all’interno di apposite scatole di cartone e arriverà a destinazione in pochissimi giorni.

Oggi, i corrieri e i servizi di spedizione che utilizzano le piattaforme web si stanno dotando di servizi esclusivi, per le più disparate esigenze della clientela. Ad esempio, è possibile monitorare la spedizione attraverso il sistema di tracciamento pacchi, che, tramite inserimento in un apposito box online del codice alfanumerico di tracciamento che contraddistingue ogni spedizione, può aiutarci a scoprire quando effettivamente il pacco giungerà a destinazione. Sicurezza, affidabilità, flessibilità, efficacia ed efficienza: dove trovare tutto ciò?

In uno dei più importanti servizi di spedizione online, Spediresubito.com. Si tratta di un’azienda di veri professionisti nel settore logistico, informatico e dei trasporti, che si avvale della collaborazione dei più prestigiosi corrieri espresso internazionali e che offre soluzioni a prezzi davvero concorrenziali per le spedizioni in Europa e in Italia. Dunque, se vi trovate all’estero e desiderate che i vostri parenti, i vostri genitori oppure i vostri amici provvedano per voi a farvi recapitare senza stress gli indumenti invernali, il tutto potrà essere eseguito attraverso semplici click del mouse.

I vostri parenti o amici non dovranno fare altro che procurarsi scatole di cartone e materiale per l’imballaggio, come ad esempio buste di plastica trasparente ove eventualmente riporre abiti e coperte e seguire le piccole regole online per la corretta spedizione dei pacchi. Pochi e semplici passi, dunque, per eseguire una corretta spedizione.

Riassumiamoli in breve:
- Accedere alla sezione internamente dedicata alle spedizioni in Europa;
- compilare il form online, indicando, oltre ai dati relativi a mittente, ricevente, dettagli del pacco, anche il giorno di ritiro del pacco da parte del corriere;
- pagamento elettronico tramite PayPal oppure carta di credito;
- stampare la l’etichetta contenente il numero di tracciamento ( di cui parlavamo su) ed applicarla sul pacco da spedire;
- attendere il ritiro da parte del corriere espresso.

Qualora la spedizione sia ingombrante e non rientri, cioè, entro i limiti di peso e di misure previsti dal corriere, è necessario richiedere un preventivo, gratuito e personalizzato, attraverso il quale lo staff saprà fornire sia le tariffe costruite sulle reali esigenze individuali, cioè relative allo specifico caso, che di trasporto, dal momento che per effettuare una spedizione ingombrante è necessario un impiego di mezzi e di risorse necessariamente maggiore.

Oltre alla spedizione di vestiti e di indumenti in generale, è possibile anche inoltrare direttamente una valigia, purché venga imballata e sigillata all’interno di una scatola di cartone. Perché imballarla? Solo in questo modo gli oggetti e i vestiti presenti al suo interno, potranno viaggiare sicuri ed esenti da possibili rischi legati allo smarrimento o al furto degli oggetti. Articoli contenuti in esse e valigie viaggeranno in contemporanea ed arriveranno a destinazione in brevissimo tempo!

E inoltre, è possibile scongiurare, in tal modo, possibili danneggiamenti alla stessa valigia durante il trasporto. E se invece vorreste spedire il vestiario estivo per accogliere poi quello invernale? Come procedere? E’ davvero facilissimo ed in questo caso i protagonisti sarete voi! Ciò che dovrete fare sarà soltanto accedere all’area riservata all’importazione pacchi dall’Europa all’Italia e compilare il relativo modulo online. In brevissimo tempo, riceverete la risposta desiderata, le tariffe e tutte le istruzioni su come procedere.

A garanzia di una corretta spedizione, ricordate di effettuare un corretto imballaggio. Per panni e vestiti, utilizzate specifiche buste di plastica, sono perfette anche quelle che tirano via l’ossigeno, le salva spazio per intenderci: permettono di recuperare spazio all’interno del bagaglio oppure del pacco. Utilizzate, qualora sia necessario, pluriball e polistirolo, per meglio fermare possibili oggetti piccoli e fragili. Controllate sempre i limiti di peso e di misure imposti dal corriere espresso e leggete con cura ed attenzione la lista degli oggetti proibiti, quelli cioè che la normativa vigente ne vieta il trasporto perché ritenuti pericolosi.

Spediresubito.com è il partner di fiducia per eseguire spedizioni sia in Italia che in Europa. I vostri pacchi giungeranno a destinazione in pochissime ore, dalle 48 alle 72 ore, a seconda che la zona d’arrivo sia lontana o vicina al centro. E inoltre, se temete che il vostro pacco giunga a destinazione prima del vostro arrivo, non c’è nulla da temere, perché il corriere passerà ben tre volte, dopodiché lascerà il pacco presso il centro di giacenza più vicino al vostro indirizzo.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!