Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





abito da sposo
abito da sposo

Un abito da sposo economico può essere comunque sinonimo di classe e di qualità

 

Quando si parla di matrimonio, vuoi per una tendenza prettamente femminile ad intessere discussioni sulla moda ed i look più in voga, vuoi per una questione di tradizione, l’attenzione è tutta incentrata sulla sposa. Al povero sposo, bello o brutto che sia, tocca sempre una posizione di secondo piano, spesso alimentata dalla convenzionalità degli abiti, molto simili tra loro. Indossare un abito da sposo economico, inoltre, anziché un affare, verrebbe erroneamente considerato un oltraggio alla sposa.

Sfatiamo questo mito, rivalutando la convenienza di un abito da sposo economico. E’ senz’altro importante che lo sposo possa essere all’altezza della situazione sfoggiando un bel completo, provvisto di tutti gli accessori: gemelli, cravatta o papillon, fermacravatta. Senza l’utilizzo di questi ultimi, la mise dello sposo potrebbe rivelarsi inadeguata, anche avendo effettuato un’ingente spesa.

Non sempre risparmiare è sinonimo di scarsa qualità. Un abito da sposo economico infatti, oltre a conservare l’eleganza richiesta nel giorno fatidico, e a far figurare egualmente lo sposo infatti, consente al festeggiato di concentrarsi sui particolari, spendendo la giusta cifra. Agghindarsi correttamente, non è infatti impresa facile per un novello sposo, essendo gli accessori talvolta molto costosi. Tuttavia per riuscire ad essere un minimo protagonisti del proprio matrimonio, si dovrà essere disposti a mettersi in gioco, più di quanto non lo si faccia, promettendo di condividere il resto della propria vita con la futura moglie.

La cravatta è sicuramente un dettaglio non trascurabile. Anche la più classica, purché di finitura eccelsa, grigio chiaro, con disegni o a tinta unita, in seta o in raso, si abbinerà  perfettamente a qualsiasi tipo di abito da sposo economico. I modelli cosiddetti chiassosi, eccentrici, caratterizzati da fantasie e colori sgargianti, saranno invece più indicati per uno sposo originale. A questo punto anche un plastron, cravattone in seta, potrebbe andar bene.

 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!