Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Canon XC10 telecamera 4k
Canon XC10 telecamera 4k

Canon XC10 telecamera 4k per futuri registi cinematografici

Iniziano ad arrivare sul mercato le prime macchine fotografiche e telecamere per il mercato consumer che garantiscono una risoluzione 4K da 2160 da 3.840×2.160 pixel. E' il caso di Canon che ha presentato la XC10, nuova videocamera 4K dedicata ad aspiranti registi e appassionati videomaker. La camera è leggera e compatta, è anche la soluzione stand-alone ideale per registi indipendenti, oltre a rappresentare un perfetto complemento nelle produzioni più impegnative

Il nuovo modello eredita molte caratteristiche presenti nella gamma Cinema EOS e garantisce risultati eccellenti in ogni condizione di tempo e luce. La combinazione tra il sensore CMOS da 1” appositamente sviluppato e il nuovo processore d’immagine Canon DIGIC DV5 assicurano la velocità e la qualità indispensabili per girare video 4K con un’ampia scelta di bit-rate. Registra filmati in standard UHD 4K su scheda interna CFast 2.0 fino a 305 Mbps oppure Full HD su SD fino a 50 Mbps con campionamento colore pro-standard 4:2:2.

La XC10 offre la ricchezza cromatica tipica delle video camere Cinema EOS, con un valore fino a 20.000 ISO per garantire risultati ottimi in condizioni di scarsa illuminazione, oltre all’ampia gamma dinamica di 12 stop che fornisce dettagli nitidi nelle alte luci e nelle ombre. L’obiettivo con stabilizzatore e zoom ottico 10x copre una vasta gamma di focali (27,3-273 mm equivalente al 35 mm in modalità video) e permette di catturare foto a 12 Mega pixel o tirar fuori immagini da 8,29 MP da video 4K. L’impugnatura rotante supporta diverse tecniche di ripresa mentre i controlli essenziali, tra cui zoom manuale e anello di messa a fuoco, sono sempre a portata di mano e facili da usare.

Progettata per adattarsi a qualsiasi stile, la nuova camera Canon ha un visore LCD touch da 3” ad angolazione variabile e copertura del 100% che fornisce un accesso diretto al sistema di menu attraverso una semplice serie di chiavi incrociate. Da riportare anche le modalità di registrazione fast motion (fino a 1200x in 4K/Full HD) e slow motion (fino a 1/4x in HD), la ripresa a intervalli, la connettività Wi-Fi con controllo remoto possibile sia da smartphone che da tablet.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!