Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





presepe di natale
presepe di natale

Tre idee originali per il tuo presepe

Il Natale si sta avvicinando ed è arrivato il momento di decorare casa con l'albero di natale e l'immancabile presepe. Purtroppo il presepe, a differenza dell'albero sta entrando in disuso spesso perché ritenuto poco attuale. Vediamo quindi alcune idee originali per creare dei presepi innovativi.

Ad esempio potreste un sfondo stellato molto particolare. Basta scegliere un angolo, posizionarvi un po' di cartone e ricoprirlo di muschio. Per il cielo potete utilizzare un cartoncino da dipingere di blu. A questo punto dovrete bucare il cartoncino blu in diversi punti e inserirvi le tipiche luci di natale: in questo modo avrete un effetto cielo stellato davvero originale

Naturalmente non possono mancare le statuette del presepe. Se non volete acquistarle potete realizzarle con il das oppure con la plastilina. Basta prendere spunto da alcune immagini per creare delle sagome perfette. Per ottenere un risultato migliore potete anche usare il cutter in modo tale da sagomare le linee in modo più semplice. In alternativa potreste anche usare degli stampi di silicone nei quali inserire un semplice impasto di ceramica. Una volta che le statuette saranno asciutte potrete dipingerle e coprirle con la vernice lucida.

Infine suggeriamo un idea molto originale per il vostro presepe ovvero il presepe nel baule. Per realizzarlo è sufficiente una valigia, possibilmente vecchia che andrà riempita con de polistirolo. Il cielo stellato potrà essere fissato direttamente sul coperchio.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!