Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





alke
alke

Tra le macchine Alke abbiamo anche camion elettrici da lavoro

Oggi si ricorre sempre di più alla mobilità elettrica, non solo i privati ma anche le aziende richiedono veicoli elettrici di diverse tipologie, (golf car, furgoni, quadricicli, camion, motoagricole, ecc…)  che vengono impiegati per i lavori più disparati. In particolare negli ultimi anni abbiamo assistito alla riduzione dei prezzi dei camion elettrici. Questi mezzi ecologici sono usati ad esempio all’interno di piste ciclabili, strade e cimiteri. Quindi tutti i mezzi da lavoro elettrici vengono ormai preferiti anche dai comuni e dalle cooperative,  perché non sono inquinanti e non sono rumorosi.

Tra i camion elettrici spiccano per qualità e prezzi insuperabili le macchine Alke.

I camion elettrici della Alke presentano innanzitutto il vantaggio di essere veicoli a basso impatto ambientale, per questo motivo possono lavorare senza inquinare, sia nelle aree aperte che in quelle chiuse. Non emettono nell’atmosfera gas nocivi e questa particolarità gli consente di  movimentare i prodotti  e non solo anche nei parchi, nei  cimiteri e negli asili.

Essendo molto silenziosi non arrecano disturbo agli abitanti e ai lavoratori che frequentano le zone dove vengono impiegati. Questo aspetto è di vitale importanza in determinate zone dove il silenzio è considerato un fattore primario  come all’interno degli ospedali, nei cimiteri, nei quartieri residenziali e nei centri storici.

Si tratta di veicoli estremamente robusti ed economici. Infatti  un pieno costa solamente  2 euro e garantisce una autonomia di 70-90Km. Se consideriamo ad esempio  il camion elettrico ALKE 200E, esso garantisce innanzitutto un grosso risparmio nel consumo. Infatti i camion elettrici Alke usati per la raccolta differenziata sfruttano il  recupero dell'energia in frenata, che consente negli spostamenti che richiedono frequenti fermate e ripartente, di ridurre il consumo fino al 30%. I motori elettrici Alke  ottimizzano i consumi nel caso di spostamenti brevi e di velocità limitate. Il motore dispone di un buon sistema di raffreddamento, che consente di lavorare anche a temperature considerevoli e con un carico di lavoro elevate. I camion ecologici Alke  ATX  hanno dei motori con coppia massima a zero giri, che consente partenze veloci anche su salite con  pendenze notevoli.

Agenzia Seo NetStrategy


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!