Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Triangle TR918
Triangle TR918

Breve storia dei pneumatici Triangle

Fondata nel 1976, la Triangle Group è una delle aziende produttrici di pneumatici più importanti del mondo.
La sua sede storica è a Wei Hai, nella provincia dello Shandong, in Cina.
Dal 1990 è iniziata la produzione di pneumatici PCR per auto e LT per trasporto leggero.
Successivamente, 5 anni più tardi, l'azienda ha ampliato la sua offerta lanciando sul mercato anche pneumatici per autocarro radiali TBR.
Grazie al successo riscosso a livello internazionale, la Triangle è stata la prima azienda che, nel 2000, ha ottenuto dal governo cinese, un ambito riconoscimento, il "Chinese Famous Brand".
Nel 2002 è stata avviata la produzione di pneumatici Genio Civile radiali OTR e nel 2008 quella di gomme GIAN OTR per veicoli industriali.
Dal 2003 la Triangle Group ha incrementato la sua distribuzione grazie a joint venture strette con società leader del settore come la Goodyear, la Caterpillar, la Volvo, l'Iveco, la Hunday, la CNH, la Moxy ecc...
Attualmente la produzione viene realizzata in 4 stabilimenti diversi dove lavorano 8.000 dipendenti, capaci di sfornare circa 40 milioni di gomme auto all'anno.
Nel 2012, per rendere i suoi prodotti ancora più competitivi, il Presidente Yuhua Ding, ha chiuso un importante accordo con l'azienda tedesca Lanxess per la fornitura di gomma butile di ottima qualità che ha contribuito a migliorare ulteriormente le prestazioni dei prodotti con il marchio Triangle.
Da questa strategica partnership, sono venuti alla luce gli ultimi nati dell'azienda cinese, e più precisamente pneumatici per vetture estive TR 918 e vetture invernali TR777, per vetture sportive TR 967 e per vetture di lusso TR 977; pneumatici autocarro TRD 02 e pneumatici genio civile TL538S che, nel loro insieme, hanno letteralmente invaso e conquistato il mercato.
Infatti, quest'ultima generazione di gomme, è stata realizzata secondo i più moderni standard di qualità, utilizzando sistemi tecnologici avanzati ed innovativi, conformi alle normative europee vigenti.
Oggi, grazie all'alto livello di affidabilità, i pneumatici Triangle sono venduti ed esportati in 150 paesi e garantiscono, ai consumatori finali di ogni continente, un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!