Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2016
Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2016

Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2016

Per molti appassionati delle macchine Volkswagen si dice che, una volta guidata una Golf, difficilmente si riesce a pensare ad un altra macchina. Che dire gli appassionati VW Golf nel mondo sono tantissimi, come tantissimi sono quelli che aspettano per l’estate 2016 l’uscita per l’appunto della nuova Volkswagen Golf GTI nella versione Cabriolet.

In casa Volkswagen la prima versione della Golf Cabriolet è stata messa sul mercato nel 2012 ma quella nuova in uscita nel 2016 avrà un estetica pressocchè identica alla precedente quindi non è qui che andremo a trovare grandi differenze rispetto al modello precedente.

Saranno invece negli optional e nella varietà anche di pezzi di ricambi da poter personalizzare le maggiori novità (maggiori dettagli su www.tuttiautopezzi.it).

Tra le novità più interessanti sicuramente c’è il fatto che finalmente in casa Volkswagen sarà data la possibilità di scegliere la capote dell’auto in 3 diverse colorazioni: rosso Garnet, nero e blue Deep. Tutte le capote saranno realizzate in tela multistrato (per la precisione ci saranno 3 strati per renderla più resistente).

Per quanto riguarda la motorizzazione sulla nuova Volkswagen Golf GTI Cabriolet 2016 verrà montato un motore di 220 cavalli (rispetto ai 210 cavalli del modello precedente) da 4 cilindtri 2.0 TSI. Il cambio sarà un 6 marche con un combinato: cambio semiautomatico a frizione doppia.

Dai primi test e dichiarazioni del costruttore la nuova Golf risulta essere più scattante rispetto al modello precedente riuscendo a scattare da 0 a 100km/h in 6″9.

La guida risulterà più sportiva e accattivante, oltre ad aver migliorato la comodità all’interno dell’abitacolo con dei sedili in pelle (se richiesto) più comodi e confortevoli.

Ridotti rispetto ai modelli precedenti anche i consumi con per l’appunto una stima di 6,5 litri per 100km (stima per consumo medio combinato).

La Vw Golf GTI Cabriolet MK7 sarà equipaggiata con dei cerchi in lega da 17″ di serie e tutto un equipaggiamento di serie molto legato anche alla sicurezza di chi la guida. Anche se ancora passeranno dalle stime almeno 6 mesi riteniamo che il risultato finale sarà veramente ottimo ecco perchè non vediamo l’ora di vedere le prima macchine su strada: la Vw Golf GTI Cabriolet MK7 sta arrivando.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!