Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Arteon: ecco la coupé sportiva secondo Volkswagen

Coupé sportivi? Sì, grazie. In un mercato che ha annoiato un po’ tutti tra SUV e crossover, c’è ancora spazio per berline sportive accattivanti e dalle prestazioni elevate.

Volkswagen ha declinato questo paradigma con la sua Arteon, vettura ad alto contenuto tecnologico, dalle linee moderne e aggressive, perfetta per chi dalla sua vettura vuole sempre qualcosa in più.

La Volswagen Arteon è una berlina-coupè a 5 porte senza compromessi, dal design intelligente e moderno, per una Gran Turismo all’avanguardia sia a livello di dotazioni motore, sia per i sistemi di connettività e infotainment.

Allestimenti motore di livello

Arteon si presenta sul mercato con una gamma di motori TDI 2.0: 4 cilindri e cambio DSG di serie su tutte le versioni, e la possibilità di scegliere tra la versione da 150 CV e quella da 190 CV.

E per chi andrà a scegliere la versione TDI 190 CV, la possibilità di scegliere tra trazione 4MOTION o anteriore.

La migliore ricezione possibile con la predisposizione cellulare "Premium"

Puoi scegliere di integrare nella tua prossima Arteon un ricetrasmettitore GMS/UMTS da utilizzare con la tua scheda SIM o con una scheda aggiuntiva, da inserire tramite alloggiamento separato. Potrai gestire inoltre le tue linee dati con l’hotspot W-LAN integrato, che ti permette di connettere tutti i dispositivi smartphone, tablet o PC in 4G LTE, per il massimo della connettività possibile a bordo che si sia mai vista su una vettura, anche se di questo livello.

Active Info Display, per un monitoraggio costante della vettura durante la marcia

Con il sistema Active Info Display di Volkswagen tutta la strumentazione di bordo è completamente digitale. Le indicazioni più importanti vengono visualizzate direttamente sul campo visivo del conducente: tachimetro, contachilometri, contagiri e tutte le informazioni di marcia più importanti.

Navigatore con Gesture Control

Volkswagen Arteon ti permette di scegliere tra il sistema Discover Media (di serie su tutte le versioni) e il sistema Discover Pro, con il secondo che può essere gestito tramite comandi gestuali senza contatto.

Il tutto rivestito integralmente in vetro, per un design ancora più accattivante e più resistente.

Per chi ama la musica: il sistema DYNAUDIO

Ami la musica e le riproduzioni ad altissima fedeltà anche quando sei alla guida? Arteon ti offre un’esperienza, anche in questo senso, senza paragoni. Puoi infatti scegliere un sistema DYNAUDIO con surround, otto altoparlanti più center speaker e subwoofer, da una potenza totale di 700 watt, perfettamente distribuiti lungo tutto l’abitacolo dell’auto.

Anche gli appassionati della musica avranno, con Volkswagen Arteon, pane per i loro denti.

Sempre per una guida in massima sicurezza

Volkswagen Arteon è anche una vettura molto sicura, grazie all’integrazione di tecnologia di assistenza alla guida di ultima generazione:

  • Dynamic Light Assist: regolazione automatica del fascio luminoso dei fari, per avere un’illuminazione sempre ideale
  • Lane Assist 2.0: l’assistente di seconda generazione per il mantenimento della corsia
  • Adaptive cruise control: per un cruise control che non mantiene soltanto la velocità, ma anche la distanza di sicurezza
  • Area View: il sistema di monitoraggio completo del veicolo a 360° per tutte le zone intorno alla tua vettura
  • 5. Park Assist: il sistema di manovra automatico - potrai finalmente parcheggiare usando solo freno e acceleratore, perché del resto se ne occuperà la tua Arteon

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy